Domenica 10: ritiro n°2

Oggi secondo ritiro di formazione per un altro settore della parrocchia, pero' purtroppo piove, e non poco. Noi dobbiamo portare amplificatore, pc, ma per fortuna la fermata e' vicina, ci laviamo un po' ma si sopporta e poi l'autobus arriva abbastanza presto.
Quando arriviamo qui, pero' i problemi si fanno seri: sono sparite le chiavi! Aspettiamo, aspettiamo (ma siamo in Avvento, no!?!) e alla fine arriva addirittura l'ingegnere che dirige la struttura, apre l'ufficio della coordinazione e ci da le chiavi. In ritardo, ma si comincia. Purtroppo la pioggia battente scoraggia molto e cosi' la partecipazione e' decisamente inferiore a domenica scorsa: ci sono solo 17 persone, ma il ritiro si va, viene bene, e pure il nostro intervento, che pare sia piaciuto sia ai partecipanti che ai nostri colleghi organizzatori e relatori, che sono soprattutto ministri straordinari dell'Eucarestia che celebrano le varie messe in giro perche' i posti sono troppi per i soli sacerdoti. Abbiamo aperto la giornata con un discorso sulla creazione, parlava quasi sempre Mattia, ma anche Elena ha collaborato, con lettura di brani ma anche con qualche discorsetto, in spagnolo!
La nota negativa alla fine e' la mancata rappresentazione della pastorela: i ragazzi nostri colleghi attori tirano il bidone, con la giustificazione che essendo molti minorenni i genitori non li hanno lasciati uscire per la pioggia... pazienza!
E domenica, il prossimo, 'sta volta con la pastorela!

Nessun commento: