Martedì 21 novembre

Oggi giornata di feste: si celebrano i 35 anni della prelatura (diocesi allo stato embrionale) di Quintana Roo e 2 anni di vescovado di Pedro Pablo. Per cui messa alle 7,15 nella futura cattedrale di Cancun, ancora in costruzione, ma già molto accogliente, e successivo desayuno (colazione) offerto dal patronato: ottima occasione per mangiare alla grande (tortilla, frijoles (crema di fagioli), pan dulces, tarta...) e conoscere un bel numero di padri e altre persone con cui prima o poi si collaborerà. La comitiva poi si trasferisce in un rancho (come il ranch!), ma la nostra cara Adriana si perde un'altra volta nella sua grande confusione e ci abbandona a casa mentre va a lavorare in ufficio (è la coordinatrice degli evangelizzatori a tempo pieno, per cui ha molto da fare tra attività, ritiri e viaggi da organizzare, donazioni da ricevere e distribuire,...) e ci porta alla fiesta solo quando ha finito, suscitando dispiaceri e perplessità di tutti i padri che le e ci chiedono come mai arriviamo solo alle 3.15, a pranzo e spettacolo di mariachi finito... Ma niente paura, il pomeriggio è eccellente: riusciamo a recuperare il barbecue con della carne squisita (Giacomo, ti abbiamo pensato!) e pure i dolci, e anche i mariachi, con splendidi costumi e strumenti tradizionali, suonano ancora; ma soprattutto grazie alla conoscenza di Ricardo, messicano che ha vissuto anni in Italia, con la comunità Cenacolo (mondo piccolo, eh Marta?), recuperiamo pure la possibilità di un'uscita a cavallo! Sì, i due leoncini si godono l'esperienza fantastica di una tranquilla (vista l'inesperienza) cavalcata fino alla spiaggia, e lì lungo la riva del mare! Ritorno un po' avventuroso e pauroso quando i cavalli decidono di partire al galoppo, ma tutto OK.

5 commenti:

Patrizio ha detto...

Buongiorno ...o buonasera!!!! non ho ancora ben capito che genere di differenza di orario c'é!
Comunque intanto un saluto...se devo mandarvi delle righe di Maria penso che sarò "costretto" a farlo su dettatura perchè lei ....mi sebra un pò?imbranata? su queste cosine.
A proposito,PRIMO... tutti contenti che vi vada tutto bene e che abbiate trovato una buona accoglienza, SECONDO...pensa ,Elena, che tua mamma è venuta con me alla serata ENOgastronomica al bar Sole (la sera che siete partiti) e per buona misura ci viene anche il 30/11....non ha bevuto ..però intanto almeno il vino lo ha annusato!
TERZO...a parte qualche doloretto muscolare sembra che possa reggere le giornate in ufficio a livello durata delle gambe....comunque ho scoperto che devo fare almeno 10 giorni di ferie obbligatori entro il 31 dicembre...+ i 3 dei riposi compensativi + i 3 della legge 104....................alla fine penso che in ufficio ci sarò giusto i giorni per festeggiare il Natale e mangiare il panettone.
Bè adesso un saluto da tutti e a risentirci.

Anonimo ha detto...

Buonanotte (se non erro dovreste star dormendo della grossa, ancora ben lontani dall'alba)...

Come mai vi siete bloccati nei resoconti????

Mi preoccupate...

Ringrazio per la telefonata e confido che abbiate fatto onore alle azteche macellagioni anche per me...

Un buon proseguimento in Mexico...

Giacomo

AL.O.F.T. ha detto...

Sì Giacomo, per quanto possibile abbiamo fatto onore anche per te alle MAYA macellagioni.
Per quanto riguarda i resoconti, siamo partiti con molto ritardo e un po' ci eravamo sistemati, ora dovremmo quasi essere in pari con i prossimi post.

AL.O.F.T. ha detto...

Per Patrizio, e tutti gli altri incerti, qui siamo a meno 7 ore, per cui quando vi alzate alle 7 da noi è mezzanotte e quando cenate alle 20 da noi è l'una, ora di pranzo secondo voi ma non secondo i nostri ospiti, visto che ora sono le nostre 15.41, da voi le 22.41 e ancora dobbiamo mangiare... ARGHHHHH

chiara ha detto...

che bello... a cavallo! questo mi fa un po' d'invidia: mi sarebbe sempre piaciuto andare a cavallo lungo il mare: quando vi ricapita, fatene un pezzetto al posto mio!
ciao, mamma