Salute

Continuando con la serie dei titoli ingannatori, se "Resoconto visite" pareva un bollettino medico ma era un racconto di vacanze, questo sembra un brindisi ma é un aggiornamento sulle varie magagne di Michele.
Dal post del soggiorno italiano saprete giá che il Principino si era beccato una simpatica varicella e che i conseguenti esami (prima parte) avevano individuato un'anemia, e mica da poco, con valori completamente fuori norma.
Quando, dopo una settimana sono arrivati i risultati completi (comodo, no? Noi eravamo giá in Irlanda e ormai la varicella sarebbe comunque finita...) si é visto che non era varicella, anche se c'é poco da fidarsi di quegli esami visto che non sembra avere nemmeno gli anticorpi presi dalla mamma...
Comunque a parte i dati di laboratorio, al pargoletto questa misteriosa malattia esantematica non ben definita non ha dato nessun problema: solo mezza giornata di febbre leggera, nessun prurito, pochi puntini, insomma solo una scocciatura il rischio contagio (vero Giacomo?).
Per quanto riguarda l'anemia, anche lí lui non sembra essersene neanche accorto: bello vispo, vitale, tanto forte da sorprenderci, decisamente in salute. Comunque lo stiamo imbottendo di ferro (gocce, non barre di metallo, tranquilli), proviamo a fargli venire il colesterolo precoce con dosi massicce di carneuovacarneuova ogni giorno e aspettiamo i prossimi esami, a breve, e poi altri ancora tra due mesi per vedere come evolvono i valori.
Vi terremo informati

1 commento:

Elisa ha detto...

Piccinin. fategli un coccolo in più da parte mia. Eli