Asilo 1

Lunedí 29 settembre: primo giorno - Che scherzo orribile
La mamma mi ha caricato in macchina, oh che bello, facciamo un giro, peró era mattina, avrei dovuto sospettare... Mi ha portato in questo posto ingannevole, con tanti giochi e colori, le figurine sulle finestre, tanti piccoli bimbi e signorine col sorriso, ma poi la fedifraga se n'é andata! Sí, sul serio, mi ha salutato ed é uscita, ma non per fare "cucú", é proprio andata fuori e non é tornata! Ovviamente ho pianto per un quarto d'ora, ma vorrei ben vedere; poi ho smesso, avevo paura che la tizia che mi teneva in braccio svenisse, ma quando l'ho vista riprendersi ho ricominciato... Poi la vita ha ripreso un senso: dopo mezz'ora é tornata la mamma!
Martedí 30/09: secondo giorno - Di nuovo
Ci sono cascato un'altra volta: mattina, ci prepariamo, macchina, io ignaro e innocente non sospetto che simili tragedie possano ripetersi in sequenza... ed eccoci di nuovo all'antro malefico, sempre subdolamente carino. Sará che ero stanco, sará che mi facevano pena, sará che meditavo su cosa stesse mai succedendo, peró ho pianto meno, diciamo 10 minuti all'inizio e 5 alla fine.
Mercoledí 1/10: terzo giorno - Ci risiamo
Ora comincio a capire: quando insieme a noi due esce anche quello zainetto blu con disegni e colori, c'é da preoccuparsi. E infatti la tortura continua: io pensavo fosse uno scherzo, poi il secondo giorno ho creduto fosse solo cattivo gusto farlo due volte, ma qui si insiste, e se non sbaglio i conti, mamma é stata via pure di piú. Sono talmente perplesso che sto quasi buono
Giovedí 2/10: quarto giorno - Pessima idea
Che cosa ho fatto! Se magari avessi continuato ad urlare tutti i tre giorni precedenti forse sarebbe andata meglio: adesso la vigliacca é rimasta fuori un'ora e qui fanno tante le buone per convincermi a stare buono buono...
Venerdí 3/10: quinto giorno - Butta proprio male
Anziché migliorare, la cosa peggiora: un'ora e mezza! Sono proprio degli infami: piú sto buono piú mi lasciano qui, io credevo ancora alla favola del giusto premio, tipo comportati bene e noi saremo buoni con te, macché, qui sono spietati!
Week-end - Signore grazie!
Il diabolico zainetto sta lí fermo, nessuno lo tocca; le due carogne sembrano essere rinsavite, stiamo tutti insieme, domenica bella gita, dai che é passata.
Commenti a questa settimana
Non sono sicuro, ma ho un sospetto: da quel che ho sentito durante il pomeriggio sembra che i due si dessero appuntamento nel parcheggio del Technology Park, dove lavora papá e dove guarda caso c'é la mia prigione; non so se cogliete la perfidia: mentre io strillavo o meditavo sulle disgrazie della vita in compagnia di sconosciuti, quei due passavano mezzoretta insieme a chiacchierare o magari anche a mangiare una brioche al bar! A proposito di mangiare: nel minaccioso zainetto mamma metteva sempre qualcosina di commestibile, per cui per consolarmi, dopo i primi due giorni di sbigottimento ho anche iniziato a fare merenda. Riguardo a quei due lí, non so che pensare: sembrano sempre i soliti, buoni e carini, peró hanno preso 'sta mania di parlare di quel posto lí e ci scherzano anche su, come quando il papá torna e si mette a chiedere a me e mamma com'é andata, neanche fosse una gita al mare!
Comunque, provando a guardare le cose in positivo, é stata un esperienza interessante, sono sopravvissuto, alla fine hanno concluso che sono stato bravo, lí mi hanno trovato simpatico, le tizie lí con me sono sempre state buone, sono un po' sulle nuvole ma a noi piccoli non cambia piú di tanto, gli altri bambini mi hanno trattato bene...
Ah, quelli sí sono un enigma: quando arrivavo erano giá lí e quando andavo via loro rimanevano, e non piangevano neanche, sembravano quasi abituati, o forse rassegnati, chissá; beh, mi fanno un po' pena, peró non parevano disperati, strano...

Nessun commento: