Lavatrice - Washing machine

Era una conclusione a cui eravamo giá arrivati da tempo, ma l'esperienza diretta ce lo ha confermato: dei tanti elettrodomestici che la modernitá ci propone, uno dei pochi veramente indispensabili, insieme a forno e fornello (a meno che non abbiate il camino e siate dei fanatici del barbeque), e che davvero migliora la vita é la lavatrice! Senza lavastoviglie si puó andare avanti benissimo (noi non l'abbiamo avuta per anni, ora non la usiamo praticamente mai), il micro-onde non é fondamentale, il bollitore é un comodo lusso, il tostapane é certo utile ma insomma niente di speciale, l'aspirapolvere aiuta sicuramente molto, soprattutto in una casa cosí grande :), ma comunque la scopa puó sempre sostituirla, della tv non ne parliamo, lo stereo é comodo ma in caso cantiamo (magari meglio lo faccia solo mammaEle...), il phon puó lasciare il campo all'asciugamano se necessario, l'asciugatrice in queste lande umide e non caldissime é davvero ottima, ma in caso aspetti un po' e tutto si asciugherá lo stesso (forse), ma quando ci si é rotta la lavatrice abbiamo rischiato di rimanere soffocati dall'invasione dei vestiti sporchi! Mettersi a lavare tutto a mano vuol dire perdere giornate intere (e forse anche le notti) e se portare i panni in lavanderia é comodissimo non é certo gratis. Ovviamente abbiamo scelto la seconda opzione, con qualche giro alle due laundry, giusto per eliminare un po' di volume e lavare lo stretto indispensabile. Il problema erano i pannolini lavabili (per chi non lo sapesse siamo cosí bravi che facciamo gli ecologici!), che abbiamo dovuto mettere da parte per un po', il che ci ha confermato quanto sia stata buona la scelta: che montagna di immondizie si crea con quelli usa-e-getta (noi ne usiamo di norma solo uno al giorno per la notte)! Grazie comunque a Valentina che ci ha prestato la lavatrice abbiamo almeno potuto lavarli per non morire asfissiati...

Per fortuna dopo due settimane di attesa la super-lavatrice nuova che i gentili proprietari avevano ordinato dopo qualche giorno é arrivata e Pat (proprietario) e Mattia l'hanno montata, trasportandone quindi una in su e una in giú, ma non erano troppo pesanti come temuto.

Salvi!

1 commento:

Elisa ha detto...

Ciao ragazzi, come vi capisco!!!! Io sono ora a Lichfield (ridente cittadina inglese...) e rimarrò qui fino a Natale...alloggiata in una casa da sogno messa a disposizione del mio capo (per i prox 2 mesi lavoro in uno studio di arch dove avevo fatto uno stage quest'estate).Sono arrivata una settimana fa e subito avevo addocchiato la lavatrice in cucina...ieri ho comprato un bel flacone di detersivo liquido con profumo buonissimo e mollettine per stendere tutto quando asciutto...finalmente stamattina mi sveglio presto per fare il mio primo bucato...E LA LAVATRICE NON FUNZIONA!!!!! aaaaarrrrgggghhhh. Risultato? Ho passato il mio primo sab sera a Lichfield a lavare i panni!!! Lun devo chiedere al cao se me ne procura una...è duretta lavare tutto a mano per 2 mesi...finchè si tratta della biancheria ok...però se devo lavare lenzuola/asciugamani ecc, preferisco vivere!!
Un bacione, buon weekend. Eli