Asilo (creche) - 2

Non mi vogliono piú!
Adesso é chiaro: devono essersi stufati, forse perché di notte mi sveglio, ma non é colpa mia, é solo che ho fame; o forse é perché non so né camminare né parlare, ma non puó essere, sono sempre cosí entusiasti dei miei progressi, mi applaudono quando faccio anche solo 5 passi, e per il parlare papá ride quando mi dice che dovrei usare delle parole anziché solo guaiti, ululati e ruggiti, pare che scherzi, no non é per questo.
Ma allora perché?
Dicono a tutti che sono tanto bello, che con me si divertono, che sono tanto fortunati, ma poi mi abbandonano!
Sí amici, lunedí mattina, stessa storia: lo zainetto ricompare nelle mani della mamma, la macchina fa la solita strada, parcheggiamo proprio lí ed eccoci di nuovo all'antro infernale mascherato da paradiso dei bambini.
Che shock! E io che credevo fosse una prova, un test e di averlo superato ed essere quindi salvo.
Lo stupore é tale che mi lascio coinvolgere dalle arpie travestite da maestre simpatiche e mi metto a giocare, cosí passano due ore (avete letto bene, 2 ore, 120 minuti) e la mamma ricompare miracolosamente.
Il giorno dopo peró ero bello conscio del sopruso, e non glielo mica fatta passare liscia, per cui il mio piantino l'ho fatto e vediamo se osano ancora.
Sí caspita, sono tenaci: mercoledí, mi hanno portato di nuovo!
Non so piú cosa pensare, non capisco piú niente: io credevo mi volessero bene!
Ma alla fin fine, come diceva PadrePaolo, riflettendo attentamente mi sono reso conto che forse me ne vogliono ancora, perché la mamma dopo un po' arriva sempre, nel pomeriggio stiamo insieme tutti e tre, andiamo a fare i giri in passeggino o in bici, mi hanno comprato dei bellissimi giochi in legno, mi leggono i libretti, papá mi fa volare come al solito, mi fanno camminare da uno all'altro...
Allora forse é meglio accettare le sventure e affrontarle, con coraggio.
Con questo spirito ce la posso fare e ieri ho addirittura retto per 3 ore, compreso il pranzo!
Questo sí che é essere grandi!

1 commento:

Anonimo ha detto...

caro michele,
fatti coraggio: non è che siano cattivi, ma la vita è questa... per consolarti, pensa che, probabilmente, questi saranno, sul totale degli anni che passerai nelle diverse "comunità educative di crescita in gruppo", i giorni migliori: non per spaventarti, ma per motivarti a non essere triste!!!
davvero, l'asilo nido è mitico!!!

tanti bacini
nonna chiara