IRELANDmat.CASA!

Allora, volete sapere come e' andata a finire?
Ve l'ho fatta lunga perche' anche per me e' stato cosi', nonostante avessi trovato quasi subito, alla fin fine, quell'ottima casa.
Il pomeriggio stesso, mentre chiamo Elena per darle la news e ottenere l'OK (un cortese pro-forma...), mi chiama un altro agente che ormai avevo smesso di considerare visto che mi aveva detto di non avere niente sotto mano al momento, come avevano d'altronde fatto gli altri 3 della zona che avevo gia' contattato...
E che mi dice? Che ha ben 3 case da mostrarmi, come pensavo io all'inizio visto che le avevo adocchiate tra le inserzioni di un giornale locale, ma poi lui non sembrava considerarle, per cui credevo fossero gia' andate...
Bene, meglio avere altre possibilita', no? Si' certo, ma cosi' non ho dato il SI' definitivo all'altra casa, e sai te che mi sfugga... comunque lascio un messaggio al primo agente, che ovviamente non trovo al telefono, per dirgli che e' quasi fatta...
Visita ad altre 3 case, allora, che mi confermano quanto supposto: sara' anche piu' costosa (ah, parliamo sempre di affitto, ovviamente, qui per l'acquisto hanno prezzi folli, ma d'altronde non sono appartamenti in condomini da 12 unita', sono case a schiera, o singole, sempre grandi, o appartamenti in edifici da 4...), ma la prima casa e' indubbiamente la migliore, queste sembrano piu' da vacanza, una casa, bella, l'ultima di una schiera di 3, in una bella zona, con una buona zona giorno ma camere strette, un'altra piccola davvero, e poi sulla strada principale, non sara' un gran traffico ma e' comunque fonte di rumore, l'altra ancora niente di speciale e inoltre 2 su 3 appunto sono da vacanza, per cui me le darebbero solo fino a giugno promettendomi di trovare intanto altre occasioni, che arrivano sempre, si' si' credici tu, visto la difficolta' del mercato...
E cosi' la mattina di mercoledi' chiamo Mr.Noel, il "mio" agente, l'amico di Maeve e gli dico: "OK, vengo stasera con i soldi, prima la riguardiamo insieme, giusto per controllare un po' (che non fosse un facile entusiasmo) e poi sistemiamo" - "Eh, no, stasera no, domani". GRRR, ok, la casa e' mia, gliel'ho detto e siamo d'accordo, ma intanto volevo assicurarmi che fosse quella giusta rivisitandola, e poi faceva comodo entrarci al piu' presto, per il gusto, e per non continuare a pagare il B&B, tanto carino e in cui mi trovo "a casa", ma son sempre soldini...
Cosi' sara' giovedi' e fine, dite voi. Si', vado al lavoro presto, cosi' finisco prima (ma tanto in sti primi giorni non mi farebbero storie lo stesso...) e mi fiondo in bici (l'andata e' una salita-massacro, il ritorno e' pura velocita'!!!) in agenzia.... "Ah, Noel non c'e', mi dispiace", mi risponde Sigrid, altra amica di Maeve: il genio si e' dimenticato, facciamo domani, venerdi'...
Tagliamo corto, venerdi' sono andato, con Charlie, altro simpatico uomo, appena entrato a lavorare in agenzia, per cui non sapeva niente della casa, comodo no?, ma l'abbiamo controllata insieme lo stesso, e' proprio bella, tutto a posto, e... FATTA!!!
Da venerdi' sera abbiamo questa dimora signorile (e' enorme!) in affitto e io appunto ci ho dormito, tutto solo, ma finalmente a casa!
Era solo per fare un po' di scena con il racconto, devo dire che e' andata mooolto bene, perche' trovare una casa del genere dopo solo 1 settimana e' proprio un regalo dall'alto (ma devo dire che ormai sono abituato a regali simili, mi tratta sempre troppo bene) e inoltre Maeve si e' rivelata non solo gentile e accogliente, ma anche generosa, visto che mi ha fatto pagare proprio poco, alla fine, e disponibile, portandomi le valigie in macchina fino alla casa nuova. Cosi' gliela ho mostrata e ha concordato che... E' PROPRIO BELLA!!!
Ve la descrivo un'altra volta, pero'

Nessun commento: