IRELANDmat.8

B&B
Nell'attesa di risolvere la questione casa, vivo ancora nel MacLiam Lodge di Maeve & John, simpatica coppia che mi tratta davvero gentilmente. E' lei che mi ha indirizzato dall'agente immobiliare che forse ha la casa per noi (suspance, eh?), che mi da' le dritte sulla messa, e tutte le persone che incontro e che la conoscono ne ha sempre un'ottima opinione, con cui non posso fare a meno che essere d'accordo. Mi trovo bene anche con i due figli, Jack e MaryJo, eta' medie-elementari, con cui suoniamo quasi ogni sera: da quando mi sono offerto di dare una mano a Jack con una canzoncina che voleva imparare con il tin whiste (il flautino irlandese) accompagnandolo al pianoforte e leggendogli le note dallo spartito, cosi' che lui se le potesse scrivere in quella maniera barbara che usano qui (con le lettere...), sono diventato un amico-insegnante di musica e ogni sera suoniamo insieme, con sua sorella o sua mamma che si uniscono cantando, alcune buone musiche da chiesa che lui vorrebbe suonare ai prossimi matrimoni dei cugini. inoltre MaryJo fino all'anno scorso suonava la tastiera per cui un po' alla volta le sta tornando voglia di reimparare a suonare e a leggere le note. A parte con loro, ho un po' di tempo anche per suonare io, tra Schumann e Mendelsohnn (le Variazioni Serieuse, qualcosa di piu' facile no, Mattia?) che mi sono portato via.
Le sere nel loro salotto sono poi l'occasione per essere a portata quando Elena (che sfrutta voip, come papa'Ezio) o i mieicarifamiliari mi chiamano sul telefono del B&B e possiamo chiacchierare un po'.
La mia stanza e' bella ampia, con TV, letto matrimoniale, che uso per stare comodo, e letto singolo in aggiunta, bagno gigante, con doccia larga larga, e fornitura quotidiana di bustine di tea e zucchero con 4 biscotti, con aggiunto bollitore elettrico (nel cassetto c'e' anche il phon, ma non mi serve...).

Nessun commento: