IRELANDmat.6

Tuesday 13/11/07
Oggi mi hanno dato il pomeriggio libero per sistemare un po' di faccende burocratiche: conto in banca (cosi' mi pagano!) e numero previdenziale. Erano entrambe questioni a rischio, visto che non avevo ancora un indirizzo fisso, ma sono stati comprensivi e hanno accettato quello del B&B.
Ma la cosa interessante e importante del pomeriggio e' avere tempo per incontrare gli agenti immobiliari. Cominciavo a non essere piu' tanto ottimista, perche' non si trovavano tante opportunita' e quelle che c'erano si rivelavano poi vecchie, ormai gia' andate...
Ad esempio l'agente che vado a incontrare per parlare e magari vedere una casa di cui mi ha parlato ieri, con estrema calma ed eleganza, ed un certo distacco, molto British, piu' che Irish, ma comunque con gentilezza, mi spiega che sono andato troppo tardi, certo capisce che io il giorno prima ero al lavoro durante il suo orario di apertura, ma qui e' cosi', appartamenti liberi ce ne sono pochi e vanno via in un attimo... alleluja!
Giusto per curiosita', pare, e cortese interesse, mi chiede lumi sulla mia situazione, e gli rispondo che appunto cerco casa/appartamento per tutta la family, con 2 o 3 camere (cosi' possiamo avere ospiti, capito amici&parenti?) non una camera in affitto o un appartamento con una camera per me, e in piu' a Clonakilty, non in uno dei vari paesini della zona, o nel mezzo, perche' voglio che la family sia comoda a tutti i servizi e non sia poi necessario usare la macchina per qualsiasi cosa... Si' capisco, commenta lui, e mentre parla si rende conto che si' una possibilita' ce l'ha! E non pare male: 2 camere, in centro, ma non sulla strada principale, bella casa... PERCHE' FARMI DISPERARE E NON DIRLO PRIMA???
Ma va tutto bene, perche' nel pomeriggio mi porta a vederla e... CHE MERAVIGLIA! Adesso vi anticipo solo che e' un'ottima opportunita', prossimamente sviluppi e descrizione.

Nessun commento: