IRELANDmat.1

9/11/07
Avete capito, allora?
Ho trovato lavoro con la Premiere Global Services, ditta leader nella fornitura di servizi tecnologici di comunicazione per gli affari, come customer service agent per l'Italia, in Irlanda, a Clonakilty, 50km a ovest di Cork, sul mare. Sono partito stamattina, Treviso-Dublino, Dublino-Cork in treno, poi la mamma di una ragazza conosciuta in treno che abita vicino al paese mi ha accompagnato in macchina e alle 19.15 ero a Clonakilty, con valigia, zaino e borsone con dentro una bici (non la mia storica perche' mi ha detto che non ce la faceva piu', questa missione era troppo per lei e con queste parole si e' spenta la sera prima della partenza, mentre la smontavo, sigh sob sniff...; per fortuna la Lions' family me ne ha data un'altra, altrettanto storica perche' era di mio zio Piero). Sono alloggiato in un bed&breakfast, mo' cerco casa per me e la family, perche' ovviamente il progetto non prevede una fuga ma un ricollocamento globale qui in questo splendido angolo di mondo.
Perche' tutto cio'?
Qualcuno forse gia' sapeva che di Padova e dell'Italia ne avevo abbastanza, davvero non mi trovavo piu' bene; abbiamo provato con la montagna, progettavamo di andare a vivere in Cadore, ma non era tanto semplice come casa e lavoro, a Elena non piaceva l'idea, per cui mi sono buttato su qualcosa di effettivamente ancora piu' sconvolgente, ma credo piu' bello, stimolante, insomma migliore come vita. Da tempo, vista la carriera di studi, speravo di poter lavorare e vivere in un paese straniero e questa e' una possibilita' veramente molto valida (lavoro decente, a tempo indeterminato, stipendio buono, l'Irlanda dev'essere proprio bella, questo paesino anche); Elena era sempre stata conscia e approvava questi progetti per il futuro, certo questo non e' un momento facile per lei, ma non e' la fine del mondo, e le occasioni vanno prese quando capitano, anche perche' poi se no ogni momento puo' non essere quello buono...
Come ho fatto a trovare 'sto lavoro? internet, ovviamente, spedendo una valanga di curricula, mi hanno risposto in pochi, un po' di colloqui telefonici in English, mi hanno offerto un posto questi e la Apple a Cork, ma ho preferito questo, anche se pagato leggermente meno, per la posizione meravigliosa, che pare piu' adatta alla vita familiare, e per il tipo di lavoro che pare piu' stimolante.
Come funziona adesso?
Io vedo se effettivamente questo progetto puo' funzionare, se il posto e' davvero bello come sembra, se il lavoro funziona, in caso positivo cerco casa per la family, che poi mi raggiungera' quando pronta, cioe' primi di dicembre o piu' avanti.
ciao, a presto

Nessun commento: