IRELANDmat.2

Saturday, 10/11/07
Primo vero giorno qui. Ieri sera ho dato un'occhiata a Clonakilty (http://www.clonakilty.ie/) , oggi l'ho girata in lungo e in largo, piu' in lungo che altro: piccola ma non minuscola, soprattutto non morta, anzi, c'e' molta gente in giro; e' piena di negozi, quasi tutti lungo l'arteria principale, piccoli, con facciate e insegne tradizionali, colorate, fa una bella impressione. Sembra quindi all'antica, ma ha tutte i servizi moderni: banca, poste, supermercati grandi, distributori di benzina, negozi di ogni genere... Case singole, nelle zone residenziali anche separate, se no a schiera, o con pochi appartamenti, molto umano.
E' una localita' turistica, quindi e' pieno di ristorantini e per dormire tra alberghi e B&B c'e' solo l'imbarazzo della scelta. Per trovare casa invece c'e' qualche problema in piu'.
In bici si va da una parte all'altra in 5 minuti, a piedi si gira comodamente, qui pero' sono tutti pigri e usano sempre la macchina, ma comunque non e' grande abbastanza da creare traffico!
E' alla fine di una baia, attorno colline verdi, decisamente piacevole.
Ieri sera ho mangiato un panino in un fast food (non McD, non c'e' niente del genere, era un posticino semplice).

Nessun commento: