ONOMASTICO!

Che parola strana, io ancora non ho i denti, non vedo cosa potrei masticare...
Invece dai discorsi dei vegliardi ho inteso che oggi è San Michele, io non vedo come possano già avermi fatto santo a 3 settimane esatte, anche se effettivamente resitere alle continue torture di sveglie non volute, sbaciucchiamenti incessanti, visite continue di intrusi, privazione della libertà (qui si esce solo quando decidono loro, non c'è scampo), impossibilità di scelta del menù, etc... dovrebbe dare un punteggio alto, nelle classifiche di lassù.
Poi continuando ad ascoltare i due compari ho colto che il santo non sono io... e allora che festeggiamo a fare? Certo 'sto Michele era uno forte, pare dia proprio lustro al nome, non era mica un santino da bancarella, era un Arcangelo! Se si scende però nei dettagli, non mi ritrovo molto: dicono abbia sconfitto un angelo cattivo (e qui già non si capisce più un ciuccio!) e lo abbia scaraventato giù dal cielo: pensa che volo, si sarà anche fatto male, o forse no, tanto aveva le ali... Ad ogni modo, non so voi qui che idee vi siate fatti degli angeli, ma non penso proprio che un Arcangelo vada in giro con spada e armatura ad ammazzare draghi e a combatteri colleghi ribelli, almeno io cose del genere non le ho mai viste ma nemmeno sentite raccontare, quando stavo lassù nella cerchia del Capo...
Ma l'importante è che questo giorno sia dedicato a ME! Va bene, non solo a me, a tutti quelli che si chiamano così (ragazzi, che pignoli 'sti due!)...
E così si può festeggiare!
Ovviamente niente dolci per me, ma almeno hanno avuto il buon gusto di non strafogarsi neanche loro e ci mancherebbe altro visto che ieri già ci avevano dato dentro con i regali pasticceri dei visitanti, tutti molto buoni, per quel poco che possa cogliere io...
Però siamo andati in gita! E non in macchina, ma con il mio potente mezzo! E questa volta ci siamo spinti verso l'infinito e oltre: niente parchetto sotto casa, niente studio della pediatra (già due volte è stato sufficiente), ma più in là! Abbiamo camminato (mmm, hanno camminato, io... comandavo la spedizione), più di un'ora e mezza, percorrendo quasi due argini, così ho visto non solo le macchine di via Guizza, ma anche il fiume, i salici, le paperelle (o erano anatre? vacci tu a capire qualcosa) e ho incontrato altri piccoli-in-gita.
La giornata ormai è finita, buona notte a tutti e
AUGURI a tutti i MICHELE!!! e anche alle "Michela", giusto?
(anche ai Gabriele e Raffaele, perché 'sto giorno è un po' inflazionato: tutti gli arcangeli in una colpo, e via, ma vi sembra rispettoso?)
Micky

4 commenti:

Anonimo ha detto...

auguri in ritardo! Non ero a conoscenza della ricorrenza.
PS: sulla scritta "Capo" mi aspettavo di trovare il link alla mail di Dio.

AL.O.F.T. ha detto...

Grazie degli auguri!
No, questi segreti ancora non posso rivelarveli.
Mickey

Anonimo ha detto...

Ciao Ciao
auguri in ritardo ma...ormai i calendari di Santi nono ne hanno quasi più! Ci sono gli orari degli allenamenti...quando passa quello dei surgelati...quando c'è un medico che ci aspetta (a parte che simo noi ad aspettare..non per nulla i chiamano "pazienti")..qndo ci sono gli esami all'università..ecc.ecc.
E così il resto si perde!
Di nuovo auguri Michele
nonnoParizio

Anonimo ha detto...

oops...odio le tastiere con le batterie...ho visto che mi sono perso dei caratteri...scusate