Here I am! Aquì estoy! Eccomi qua!

Buongiorno a tutti!
Hello everybody!
Buenos dìas a todos!
Sono arrivato sabato mattina, pesavo 2525 grammi (adesso pure meno) ed ero lungo 48cm (e mi sa che ancora è così), ero bellissimo (e lo sono tuttora, non è mancanza di modestia, è la pura verità, e infatti lo dicono tutti...), e non vedo l'ora di conoscervi!
So che non eravate ancora pronti al mio arrivo, ma è ovvio, siete gente del secolo scorso, che dico, siete un millennio indietro, adesso ragazzi si va veloci, non c'è mica tempo da perdere... e poi io là dentro c'ero già stato otto mesi, mica due giorni, sapete, e va beh che è un posto eccezionale (mi sa che lo dovreste sapere anche voi, ma di nuovo, siete talmente vecchi che ve lo sarete sicuramente dimenticati), caldo, coccolo, ti arrivano i pasti senza neanche chiederli, puoi ballare e nuotare quanto vuoi, se sei stanco dormi, poi senti anche le storie che ti raccontano da fuori (come, a voi non le raccontavano? ah, cosa vi siete persi!), ti diverti ad ascoltare quei due là, e anche tutta la musica che mettono su, meglio che un concerto... però ad un certo punto, basta! Volevano che stessi là ancora un mese, ma vi rendete conto? E per cosa poi, per il corso pre-parto, le visite, il monitoraggio, ma dai... Ho sistemato tutto io: un colpetto sull'acquario ben assestato, fuori l'acqua, così ci sono arrivati anche loro, mi hanno portato in ospedale e lì in quattro e quattr'otto la mamma ha fatto goal: lo sapevo io che sarebbe stata bravissima, che non le serviva nessun corso, nè altro tempo, bastavano quei due consigli delle ostetriche (io l'ho portata lì quando c'erano quelle brave, in più era notte ed era tutto tranquillo), poi c'era anche lui, chi è, ah sì, il papà, che come mi aspettavo l'ha aiutata alla grande, e come prevedevo con un ottimo lavoro d'equipe si è risolto tutto!
Ieri finalmente mi hanno portato a casa, così ho visto il mio regno, 'sta cameretta di cui parlavano tanto, (sì, perché appunto ormai era pronta) che effettivamente non è niente male, anzi devo dire che mi ha positivamente stupito, semplice ma affascinante! E poi, non per dire, ma rispetto all'ospedale... lì mi stavo proprio rompendo. Però intanto ho conosciuto i nonni (e pure 2 bisnonne, ah no?!), lo zio, le zie e i parenti vari, pare una banda di matti, ma sono simpatici, in fondo.
Che dire, qui mi trattano bene, i due sono buoni, paiono abbastanza bravi, anche se li ho colti alla sprovvista, ma mi fidavo. Dell'alloggio ho detto (la culla old style mi va a genio), il vitto è ottimo, hanno del latte che è davvero speciale, e infatti ordino sempre quello, a volte lo prendo direttamente dalla fonte, altre appena munto; il servizio non lascia a desiderare, ti cambiano regolarmente, con sufficiente grazia, forniscono abbigliamento adeguato, forse un po' grande, ma pazienza, io mi adeguo (vesto tutto con stile), e poi se mi lamentassi sarebbero pure capaci di dare la colpa alle mie dimensioni (come se non fossero loro quelli che non sanno procurarsi dei vestiti su misura...). Per adesso non ho trovato grandi proposte di intrattenimento, credono ancora che non sappia fare niente... quindi nell'attesa ho deciso di riposarmi un po' e passo le giornate in un beato sonno continuo. Ecco, forse l'unica pecca della gestione qui è che sono di un preciso sui pasti che non vi dico: pretendono che siccome io ho ordinato, poi mangi sempre, tutte le volte: non posso dormire neanche 24 di fila, ma ti immagini, altro che 24, qui ogni 3 ore mi svegliano! Io ci provo anche a continuare a dormire, ma niente da fare, insistono, e pensate che pur di svegliarmi (e tutto solo per farmi mangiare), mi cambiano anche, per completare la tortura!
Comunque, come vi ho detto il cibo è ok, e tanto poi appena finisco io mi addormento e a rimettermi a letto ci pensano loro, quindi non va neanche così male.
Dove abito lo sapete, se passate a trovarmi mi fa piacere, voi vi presentate un po' e io vi racconto le ultime in diretta, basta che non siate troppi e che vi fermiate poco, che quei due là sembrano stanchini.
Adesso vado, che il papà se mi becca qui fa un colpo, lui crede io sia in culla e mi controlla con il ricevitore, ma tanto io l'ho spento...
A presto amici!
Michele

11 commenti:

Giorgio ha detto...

Benvenuto Michele!

Anonimo ha detto...

Sìsì, aspetta che abbia 14 anni e poi ne riparliamo :p

Anonimo ha detto...

Di nuovo congratulazioni
A Michele
sei soltanto una goccia
nell'oceano della vita
ma se non si fosse quella goccia
all'oceano mancherebbe
cia

Unknown ha detto...

Congratulazioni a Michele, ma aggiungerei anche congratulazioni ai genitori! Da quello che ho letto siete veramente dolcissimi! Michele è un bambino davvero fortunato!

Anonimo ha detto...

Grande Michele! :-)

Anonimo ha detto...

....evviva!!!!!!!Son proprio contenta ......sarà stato il fatto di aver visto il "Morace" la mattina ad aver velocizzato il tutto?
Baci
Federica....Cus

Anonimo ha detto...

Bravo Michele...
Congratulazione a mamma e papà...
baci

TechEngineer ha detto...

Hey Michele, BeNvEnUtO nel mondo !!!
Saluta anche i tuoi genitori da parte mia...

gulymas ha detto...

BENVENUTO MICHELINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E CONGRATULAZIONI AL PAPA MATTIA E ALLA MAMMA ELENA!!!!!!!!!

gulymas ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
El Cuman ha detto...

Congratulazioni Elena e Mattia!!! Siamo davvero contenti per voi. In questo periodo non ci siamo sentiti ma vi abbiamo pensato spesso. Questa bella notizia ci ha riempito di gioia. E tu, Michele, che stile hai già! Presto vogliamo venirti a trovare! Benvenuto alla vita! Lydia e Andrea