2 settimane!

Signori e signori, è con grande piacere che vi comunico di essere giunto con successo al significativo traguardo delle 2 SETTIMANE DI VITA!
Forse ho esagerato? Beh, a me sembrava un dato importante!
Qui non si festeggia un granché: sì mi hanno fatto gli auguri e mi hanno dato i debiti bacini, ma non c'è la torta! E poi tanto, anche se ci fosse se la sbaferebbero tutta loro, per cui meglio così, se no mi viene solo invidia, mentre mi bevo il solito latte... Non fraintendete, è buonissimo, dolce e leggero, ed effettivamente si possono rintracciare i gusti di ciò che Miss Latteria (ooops, volevo dire caramammaelena) ha mangiato, però appunto "rintracciare", non è mica come sentirsi sciogliersi in bocca una succulenta fetta di torta.
Che altro dirvi, ah sì, come regalo anticipato mi hanno portato... dalla pediatra! E questa mi ha imbottito di farmaci, neanche volesse farmi diventare un tossico, solo perché ho una piccola infezione con orribili crosticine giallastre dietro un orecchio e perché sono un po' ebete e me la sono toccata con il pollice così adesso ho un giradito. I due grandi dicono che serve per curarmi, ma non mi sembra siano tanto contenti neanche loro, anche perché io non mica intenzione di prendere tutta quella roba da solo: vogliono darmi i farmaci, beh, che si arrangino, almeno subiscono un po' anche loro. Dovreste vederli, tirare su lo zimox (sì, ma vi rendete conto, 15gg e già l'antibiotico!) con la siringa (vi ho detto che paio un tossico), tentare di darmelo in bocca, poi farmi ciucciare il dito con cui l'hanno raccolto (perché ovviamente io glielo sputo, non è mica come il latte), oppure infilarmi in bocca la fiala di enterogermina e vedersela volare fuori "cum zampillus" (servirà anche a farmi reggere lo stomaco, ma fa ancora più schifo); poi devono mettermi acqua e sale sul dito (e pensate che io mi tenga quella garzetta bagnata ferma lì?) e infine spalmarmi la cremina su dito e orecchio (e qui li lascio stare se no poi mi si esauriscono troppo presto, e per un po' mi servono ancora).
A parte questo, che comunque non è grave, vi assicuro, qui sono tutti contenti perché sono "diventato grande", cioè mangio solo dalla tetta... no scusate, volevo dare "dal seno", e non più con l'aggiunta dal biberon, così la mamma non deve più mungersi per prepararlo. Sì, è vero, devo ammettere che sta fatica per succhiare vale la pena, il biberon cominciava a farmi un po' schifo; ovviamente adesso devono avere un po' di pazienza, perché io quando mangio vado con calma, non sono mica come il papà, ho i miei tempi, e dopo 20' ci vuole una pausa, poi magari se ho voglia ricomincio. Qui invece si illudono che io sia precisino...
Però dai che sono simpatici, e anche disponibili, quando li chiamo vengono, di notte il ristorante è sempre aperto, la musica è sempre valida e variata, non ci si può lamentare.
Ah, dimenticavo, la visita alla pediatra un lato positivo ce l'ha avuto: non solo mi hanno portato in uscita (ragazzi, prima l'ospedale, poi una settimana chiuso in casa, che noce!), ma anche in carrozzella! Che spasso! Poi con quei marciapiedi da rally, sembrava una giostra!
E pare che siano in programma altre uscite, forse in macchina, ma insomma, si va in giro, ci si muove, così mi piace: bravi vecchi!
Ciao, belli, vado che se no mi sgridano perché sto già troppo al computer (come se loro non lo usassero mai...)
Micky

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mattia, Elena, non vi ho ancora fatto le congratulazioni!!! sono felicissima per voi, avete un bambino da sogno!Mattia, è un secolo che non ci sentiamo ma grazie per avermi mandato il link al vostro blog. Mi fa piacere sapere che va tutto bene. Abbraccia Elena che, anche se non la conosco, sono sicura sarà una mamma splendida!
Francesca L.(dell'università!)