Le uscite serali e le mie proposte rifiutate

Ragazzi, è arrivata la stangata...
Dopo solo 3 uscite, già mi hanno imposto il coprifuoco: "basta, adesso per un po' di sere si sta a casa!". Neanche avessi 15 anni...
E poi non capisco cosa abbiano, 'sti due rompi (scusate, ma quando ci vuole, ci vuole!): io sono sempre stato bravo, sia in ristorante con il CAI, che a casa Gables, e pure alla festa di Adriano (44, che numero: auguri ancora, coach!), tutti hanno detto che sono tanto buono, che non piango mai.
Poi ovviamente dopo occasioni così divertenti quando torno a casa sono tutto felice e dopo lo spuntino di mezzanotte propongo loro (hai visto nonnaChiara, che correttezza, eh!?) di stare a condividere le emozioni sulla serata, di raccontarcela un po' davanti al camino (no, quello non c'è, purtroppo), insomma di fare un po' "famiglia" tutti insieme, e loro che fanno? Si scocciano perché vorrebbero dormire! Io ci riprovo continuamente, gliela butto sul conviviale, tipo "dai, mangiamo latte tutta la notte", ma non funziona neanche così, mi rifilano il ciuccio, mi danno il contentino tenendomi in braccio e appena possono si buttano a letto...
Ecco, per questo motivo insulso ieri sera non mi hanno portato al festone del CUS! Allora però io mi sono impuntato e ho detto al papà che stesse a casa con me e supermammaele, che non si sognasse di lasciarci a casa per andare a divertirsi da solo. Per consolarli, di nuovo ho proposto di prolungare il pasto delle 12 in un happening notturno, ma niente, sempre più scocciati. Mamma è andata dritta sotto le lenzuola, papà almeno mi ha fatto compagnia fino alle 2.15; poi mi sono stufato, non parlava mai, sembrava avesse sonno, e allora ho fatto aprire la latteria e infine ho abbandonato ogni speranza e ho lasciato che i due matusa andassero in letargo per un po'.
Almeno hanno detto che per le uscite giornaliere non ci sono problemi, quindi domani andiamo a messa e poi ci fermiamo a pranzo da nonnaChiara, zioGiac e ziaMarta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per Mattia: VECCHIUME!
Per Michele: dai che magari vi passo a salutare mentre siete a casa della nonna!

AL.O.F.T. ha detto...

Dai, non dire così al papà, che dopo si deprime, già è stanco...
Grazie della visita e dei CD, papà dice che mi piaceranno.