2 mesi

Veloce resoconto e aggiornamento.
In generale tutto bene.
Nel dettaglio...
Dettagli positivi:
Abbiamo parlato con il vescovo, proponedogli il nostro piano di lavoro in alcune comunita´, le piu' disagiate ed e' sembrato contento e ci ringrazia molto per l'aiuto che gia' stiamo dando e che potremo dare.
E' tornato Jose' Juan, il seminarista, dalle vacanze in famiglia, e con lui ci troviamo assai bene e stiamo facendo progetti.
Con le madri della Ciudad, che si dedicano molto alle comunita' , ben piu' dei padri, collaboriamo bene e abbiamo iniziato a risistemare insieme il catechismo.
Biciclette: abbiamo un mezzo! (vedi altro post)
Dettagli negativi
Con Padre John non si riesce ad avere dialogo, per cui lavorare con lui e' dura, ci sentiamo soletti, ma si puo' fare molto lo stesso, peccato che in teoria sarebbe la sua parrocchia e invece non e' minimamente interessato al nostro lavoro.
Per la casa ancora non si sa niente, Monica, una signora gentilissima ci ha offerto di stare da lei, in una camera (con armadio!) con bagno, potendo usare la sua cucina, e pure la piscina del complesso di appartamenti dove vive, ma come si e' resa conto anche lei, non e' buono per noi, soprattutto perche' e' ancora piu' lontano dalle colonie rispetto a dove stiamo ora.
Pero' forse ci sono buone possibilita' in vista per il futuro, quindi, come sempre... PAZIENZA! e avanti con il lavoro, che quello si' puo' funzionare bene!

4 commenti:

Patrizio ha detto...

A quanto pare che uno lavori "pagato" o che uno lavori "gratuito" i capi sono sempre i capi, alias il dialogo non esiste.......comunqu continuate così; metteci le"palle" oltre che la pazienza e auguri che tutto vi vada bene.
Un bacione da papa e da tutti
Patrizio

Patrizio ha detto...

P.S. dimenticavo
AUGURI per il BI...mensario!!!

Patrizio ha detto...

Ciao ragazzi
Ultime notizie (specie per Elena!!!)
Botte da orbi all'OIC della Mandria!
Un novantenne ha messo KO un coetaneo con un pugno sul naso (pronto soccorso e sette giorni di prognosi) perchè non ha accettato il "comitato di benvenuto" ch era andato a porgergli gli omaggi per l'arrivo.
Il tipo era stato spostato da un'altra struttura alla Mandria e, a più di novant'anni è dificile riabituarsi dopo che aveva fatto "casa" nel vecchio posto. Voleva starsene tranquillo ma...il comitato di benvenuto insisteva (tu sai benissimo quanto duri sono i vecchietti e non sono loro!)nel fargli un "benvenuto" finchè lui si è stufato ed ha tirato un crognolo sul naso ad un'altro ultranovantenne! i bambini ci sono a tutte le età, vero?
Saluti da tutti ed a risentirci..o a riscriverci?!...

AL.O.F.T. ha detto...

grazie, papi che ci scrivi e che ci tieni anche aggiornati sugli incontri di box alla mandria!!
per fortuna i nonnetti di qua sono piu' tranquilli!
un grande abbraccio