BICICLETAS!!!


Si', dopo lunga attesa e vari passaggi dal fidato meccanico, siamo dotati di due buoni mezzi e sapete bene quanto ci piaccia utilizzarli!

Una arrivo', abbastanza disastrata, dal garage di uno dei ministri, e ora pare nuova; la usa Elena perche' il sellino non si poteva alzare causa ossido.

L'altra e' un regalo dei Reyes Magos: per l'Epifania una coppia di pensionati molto gentili ha portato Mattia da WalMart e gli ha comprato una bici nuova, con ammortizzatori, molto utili qui.

Dopo le opportune aggiunte (parafanghi comunque inutili perche' in caso di pioggia ci si inzacchera ugualmente; luci per la notte, che arriva prestino; lucchetti, da poco, ma non hanno altro e speriamo che anche i ladri siano indietro; portapacchi per Elena) le bici sono operative e da qualche giorno abbiamo cominciato a usarle per tutti i nostri spostamenti, nonostante le strade e soprattutto le distanze, ma l'allenamento e l'abitudine, tra Padova e il Danubio, servono a qualcosa, no?, per cui niente ci spaventa e ci ciucciamo piu' di 20km al giorno.

Mattia inizio' prima, con Elena ammalata, e subito battezzo' la bici nuova con un'avventura mozzafiato sotto un diluvio tropicale, con soste forzate per visibilita' zero, causa occhi pieni di acqua, e attraversamenti di laghi di pioggia e fango... Ma alla fine e' sopravvissuto, arrivando a casa tutto sporco e bagnato, dalla testa ai piedi, e con la bici colorata a nuovo, di marrone!

2 commenti:

papà Ezio ha detto...

bravi e avventurosi!

AL.O.F.T. ha detto...

Di nuovo, w la comunicazione immediata!