Il dono dell'ascolto

Se il post tra le nuvole (vedi sotto) era spiritoso, leggero, senza alcuna vena negativa, questo invece è più serio.
I messicani, brutta generalizzazione però sinora è stato così con buona parte delle nostre conoscenze, non sanno ascoltare. Non è cattiveria, sono davvero tutti “buoni”, però tante volte non si ricordano quello che gli si dice, non sembrano farci caso, ma secondo noi non è un problema di memoria, è che proprio quando gli parli non riescono a dedicarti tutta l'attenzione e così recepiscono ben poco. L'assurdo è che non è solo una nostra impressione: da una conversazione con Angela e Francisco abbiamo colto che lo sanno anche loro! Infatti quando gli riferimmo di un problema combinato da P.J., che oltre a essere già famoso per non parlare molto, ci siamo resi conto che spesso nemmeno ascolta, ci risposero: “eh sì, è diventato messicano”!!!
Questo per noi è abbastanza grave, perché a volte non ascoltare e di conseguenza non badare alla gente si tramuta in mancanza di rispetto.
Comunque, oltre alla pazienza, con la quale si sopportano molte cose, la missione insegna anche il perdono, per cui... non importa, andiamo avanti!

1 commento:

Anonimo ha detto...

NotByclalacox xaikalitag ForarveZepcor [url=http://usillumaror.com]iziananatt[/url] EphersGrasece http://gussannghor.com fatgemestargo