Auguri per un anno di pace

In quelli di Natale (siete riusciti a sentirli? Piaciuti? Ai Ravazzolo sì!) già erano compresi quelli per l'anno nuovo, ma cogliamo l'occasione per rinforzarli.
Il primo gennaio è la giornata mondiale per la pace: che il Signore che è appena nato per portare il suo regno doni al mondo intero e a tutti noi la sua pace, che non è solo assenza di guerra e violenza (vero Marta cisvina?) ma vita felice e serena, che deriva da relazioni di uguaglianza e giustizia.
Ricordando Papa Giovanni Paolo II: "non c'è pace senza giustizia, non c'è giustizia senza perdono."

4 commenti:

i tre dell'avemaria ha detto...

Cari mATTIAeLENA
Scriviamo così per la parcondicio
Come va? Non ci siamo mai fatti vivi prima per tanti piccoli problemini (risolti) e per via delle feste che, come sai ci impegnano sempre tanto (per il tempo). A proposito chi siamo? Non lo scoprirai mai almeno che...... non ti diamo delle indicazioni che solo tu mATTIA puoi sapere (ti ricordi chi ti ha accompagnato a correre il giorno prima di Ferragosto di alcuni anni fa e poi sei venuto a casa nostra a farti la doccia....vediamo se rimembri). L'altro giorno abbiamo visto Giacomo a messa a S. Camillo (capperi le feste portono bene...)e don Giovanni lo ha "redarguito".
Non abbiamo letto tutte le post perchè forse, non avendo seguito tutte el vostre vicissitudini fin dall'inizio, abbiamo perso il filo logico dei vs messaggi e allora, prendiamo atto, e ti scriviamo solo le nostre cose.
Ieri è arrivata la befana e, come da tradizione, siamo andati alla chiesetta vecchia di S. Gaetano a Terranegra ad assistere all'arrivo della Befana (a proposti l'avete mai vista? Per i bambini è uno spettacolo eccezzionale e anche per i genitori visto che assicurano vin Brulè per i vecchietti - mamma e papà - e ciccolata calda per i bambini) e poi al falò. Veramente eccezionale e, da quello che hano detto i vecchietti, le faville sono andate verso l'alto quindi quest'anno, si spera, tutto dovrà andare per il verso giuso. E li da voi ci sono queste tradizioni e bruciano la vecchia? (state attenti ad Elena...non si sa mai). Speriamo almeno per il vin brulè. Adesso vi lasciamo e vi auguriamo un buon anno nuovo e tanta serenità.
Questa sera sono venuti a cena da noi Giulia Cabrelle e so moroso (Se dise cussì o il suo boyfren???!!) che ci hanno detto di salutarvi Bacivado a letto
I tre dell'avemaria

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi sono chiara collega soprano di elena. Volevo ringraziarVi di cuore per gli auguri anche a nome di Alberto e augurare anche a voi tanta serenita' in questo nuovo anno e felicita' per la grande esperienza di vita che state facendo.
Un bacio. Chiara

AL.O.F.T. ha detto...

Scoperti i tredell'avemaria: ciao a Benny, Rosa & Carlo! Qui non si brucia la vecchia, ma il vecchio, e non alla Befana, tradizione che qui non c'e', perche' i REMAGI bastano, bensi' il 31 notte, per distruggere l'anno vecchio e passare al nuovo. Niente vin brule', ma con il caldo che fa non e' necessario...
W don Giovanni "Bruse"! Speriamo che porti novita', vivacita' e che cosi' tanti giovani seguano il caro fratelloGiacomo e rispuntino in comunita'! (Consolatevi, qui a messe e sacerdoti non siamo messi bene...)

AL.O.F.T. ha detto...

Ciao Chiara e Alberto! W i soprani!