2006: 12 mesi, 12 cose belle, in ordine sparso

COMUNI
1. Alta via numero 1, da Braies a Passo Duran.
Mattia: ricordando l'impresa con la mamma, questa volta si cammina e ci si inebria della meraviglia della montagna con la mogliettina.
Elena: tanta fatica ma la gioia di scoprire le meravigliose dolomiti e lo splendido creato di Dio e le mie potenzialità! Quanta strada si può fare camminando: ha quasi dell'incredibile.

2. Ciclovia del Danubio, da Ingolstadt a Vienna
Mattia: bellissima, nonostante rottura bici e conclusione in treno! Un avventura da tempo sognata, dedicata alla mamma che me l'ha fatta scoprire e ha fornito il materiale ciclo-turistico per prepararla.
Elena: altra vacanza bella e speciale con il mio dolce maritino.

3. Aprile: pasqua a Taizè. Un'altra volta, un'altra settimana memorabile, un'altra sorsata di fede, con di nuovo la gioia di aver aiutato alcuni amici a scoprire quest'esperienza.
4.21-25 aprile: con Silvia e Saverio a Lisboa. Un viaggio breve ma ricco di scoperte e incontri (che bello rivedere Enea e Joana) e con due amici davvero speciali! Grazie della vostra amicizia per noi grande gioia e forza!

5. L'amico ritrovato: non è il libro, è Luca Toffanin, con cui ricomincia una grande amicizia, questa volta tra famiglie, con Elena e Roberta. Per ricordare un evento: gita in montagna al Colbricon.

6. Grandi notizie da grandi amici: 17 maggio, arriva un messaggio, la famiglia dei testimoni Michele e Laura si allarga con... Giacomo! Luglio, Save&Silvia danno la grande notizia! Agosto, Luca, al telefono: “Mattia, sono 2! È passata una settimana dall'ecografia e siamo ancora storditi: è incredibile!”; Novembre, Mattia e Ale vengono a salutarci, per darci una splendida notizia: si sposano!

7. Fine luglio, incontro con Padre Nivardo, che ci propone la missione in Messico: dopo tanto
tempo finalmente abbiamo trovato la strada da seguire; poi l'incotro a Roma con il vescovo Pedro Pablo... e ora siamo qui!
MATTIA
8. Italia-Germania 2-0: il goal di Fabio Grosso, al 118', che goduria!

9. 4 Giugno, Nove: Federica sui blocchi dei 60hs, qualche ostacolo di prova, un po' scomposta, qualche dritta dall'allenatore, partenza, tutto perfetto, 10”1 e vince i regionali di società! Che bello sollevarla in trionfo e abbracciarla, così felice! Un singolo momento per ricordare tutto uno splendido anno con i ragazzi della sezione Atletica CUS Padova, dagli esordienti ai cadetti: vi penso sempre, continuate alla grande!

10. 28 giugno, Rosà: un bel 400, che fa felice anche Elena con cui avevo scommesso che se fossi andato sotto i 52” le avrei regalato un vestito... (comunque anche vincere la sfida con Leo il giorno dopo sui 200 non era stato male!)

11. Novembre con fratelli: con Giacomo, di nuovo a correre sull'argine, come ai vecchi tempi; Marta che torna da Medjugorie o dalle attivita' di Spalle Larghe, per raccontarci, felice e serena, della bella esperienza e delle nuove persone con cui si trova tanto bene; ultimo partitone a Risiko, a sorpresa, divertendosi, senza problemi!

12. Beethoven, sonata “Patetica”: riscoprire il pianoforte negli ultimi mesi prima della partenza, preparando un gran bel pezzo e riuscendo alfine a suonarlo tutto, per lo meno decentemente.
ELENA
8. L'incontro e l'amicizia con Roberta, e poi con Marco: grazie per le chiacchierate, le nuotate in piscina, i racconti e i consigli,scambio di ricette, la sciata in montagna con rottura di occhiali(?!?), la passeggiata ad Asiago (alla fine anche tu sei arrivata in cima!) e le biciclettate!

9. Le sciate a fondo con Chiara: la mia maestra di sci che devo proprio ringraziare, è stato proprio bello andare a sciare quasi tutti i week-end e ogni volta diventavamo più brave, Che forza!! (credo proprio che mi mancheranno le sciate qui!!)

10. La festa di saluto in campagna: con nostalgia e tristezza ma è stato proprio bello vedere quanti amici abbiamo e come tengano a noi. Grazie vi portiamo nei nostri cuori!
(Mattia vorrebbe contare anche questo come suo...)

11. Matrimonio di Beppe e Chiara: Coro Giovani San Camillo di nuovo in pista con successo.
(di nuovo Mattia si aggiunge, perche' e' stato bellissimo aiutarvi a celebrare e collaborare con i mitici suonatori e poi con il coro!)

12. A venezia con Dani, Betta e Erica per vedere i Joy Singer una serata davvero speciale! Grazie! Che mi fa ricordare anche i Gospel Up, per me un po' come un'altra famiglia, un grande abbraccio a tutti!

Nessun commento: