compleanno

Happy Bedi...
Non é facile, ma sto imparando: c'era scritto sul festone lungo le scale, sulle bandierine appese in soggiorno, me lo hanno cantato tante volte... ora me lo canticchio io!
Ragazzi, che bella festa!
Giá martedí, il giorno del mio compleanno, era stato speciale, con tutti i miei compagni in adorazione della tortaorsetto che ho preparato insieme alla mia mamma (avreste dovuto vedermi, in piedi sulla sedia, con il grembiule di Mickey Mouse che usava papá da piccolo, a fare il cuoco), con le candeline da soffiare (finalmente con un senso, dopo tutte le volte che l'ho fatto per gioco), i regali di M&P (che forza il camioncino con la gru-calamita!)...
Ma sabato, davvero memorabile, e in piú era giá festa dal giorno prima perché io&papá eravamo riusciti a riprenderci la mamma (vedi sotto).
La giornata era bellissima, anche se non avendo il giardino siamo rimasti nel nostro soggiorno, che si é trasformato in una specie di asilo, con palloncini che volavano ovunque e noi piccoli che giocavamo dappertutto.
A parte la mia amica Sufi che era via con i genitori (potevano lasciarla con noi, no?), sono venuti Doireanne e il fratellino Feidhlim (sí, nomi assurdi, non chiedetemi come si pronunciano, tanto noi non li usiamo mica, ci guardiamo, borbottiamo qualcosa e ci capiamo lo stesso), Freddy con il piccolo Philippe, Duncan&Cameron, Caroline(che é un po' grande, ma é carina lo stesso)&Cillian(che é grandino, ma gioca con noi piccoli, che forte), piú genitori vari (non ve li elenco, chissenefrega); é passata anche Maeve, con cui sono stato mercoledí, quando i due sono fuggiti verso l'ospedale, ma senza Jack&MaryJo, peccato; e poi ovviamente Mariame, il cui piccolo é ancora dentro, ma presto dovrebbe arrivare, poco prima di Bis.
Regali ottimi: i miei primi playmobil (macchinina da corsa e carro attrezzi), camioncino dei pompieri (con la carica, che spettacolo!), camion-trasporta-animali, formine da pongo, stencil, divisa del Cork GAA (grande Maeve!), lucina da camera MickeyMouse. Piú quelli di nonni&bisnonni dall'Italia, alcuni aperti prima, altri in quei giorni, insomma, una favola!
I grandi sembra che siano stati contenti lo stesso, chiacchierando e mangiando; a proposito di cibo, il salame di cioccolata e il gelato sono ovviamente stati molto apprezzati e i due vecchi hanno poi continuato a mangiare panini per una settimana.
Per concludere la giornata in bellezza, papi mi ha portato in spiaggia e ci siamo gustati una mezz'oretta di giochi con acqua e sabbia.
Che altro volere dalla vita? Un lucano? No, una laringite la notte stessa!
Ma ora sto bene!
Peccato che di compleanno ce ne sia uno solo all'anno, ma va bene cosí, mi godró l'attesa per il prossimo, che emozione!

1 commento:

Geki ha detto...

mi emoziona un sacco sentire del compleanno "con amichetti" del nipotastro. Bello che ora abbia un quasi cugino in più, benvenuto a Pietro. Forza Clon!