Festeggiamenti pasquali

Visto che ve lo state chiedendo (o ce lo avete giá chiesto) tutti, vi raccontiamo che abbiamo fatto a Pasqua.
Venerdí 10
PapáMattia di grazia é a casa, Michele non in gran forma (denti, sempre i denti, finirá mai?), per cui giretto in macchina per il WestCork, apparentemente senza meta, ma che invece ci porta a vedere un bellissimo castelletto in riva al mare, o meglio su un'isoletta collegata da un ponte; la costruzione originale risale al 1450, le vicende storiche hanno finito per lasciarla in stato di abbandono, ma a fine secolo scorso é stata ristrutturata ed é ora abitata! Da mettere in programma per i prossimi visitatori (peccato per l'appassionato Giacomo, ti farebbe impazzire, rimedieremo in futuro!).
Pomeriggio di riposo per tutti, vista la settimana passata (vedi sotto)
Serata di ottima performance canora (a sentire i commenti) per Elena, gli altri due a letto.
Sabato 11
Il programma prevedeva ben due festini, uno a pranzo da Thomas (collega anglo-irlandese di Mattia), l'altro da Christian&Camille, ma problemi familiari hanno costretto il primo ad annullare, per cui pranzo a casa. Cena invece nella nuova casa della coppia austro-monegasca (sempre dal lavoro di Mattia) con barbecue in giardino (anche se i piú si rifugiano presto all'interno visto che ancora le serate non sono cosí calde); Michele rubacuori regala baci a tutte le ragazze del party, che per noi finisce presto per riportare la mamma malaticcia a casa.
Domenica di Pasqua
Colazione pasquale arricchita dalla super-torta preparata da cuocaElena per la festa da Tom; messe varie (vedi sotto); pranzo succulento con leg of lamb (arrosto di agnello); pomeriggio tranquillo, con giochi vari, grazie a sonnellino da record di Michele; passeggiatina in paese e parco sotto casa; cena cono crostini al salmone, particolarmente apprezzati da Principino, che ne fa una scorpacciata memorabile; serata di piacevoli telefonate; conclusione con Steamboat Willie, con Buster Keaton, che spasso! Il tutto condito da uovo di pasqua davvero squisito (fondente, 70%, piccolino ma assai spesso; il pargolo invece si divora il suo al latte). Nel complesso, un'ottima pasqua familiare!
Lunedí 13
Purtroppo il venerdí libero aveva un prezzo: Mattia al lavoro dalle 7 alle 7, con gran dispiacere di tutti i leoncini che si erano abituati bene nei 3 giorni assieme. Ma come vedete dalla valanga di post di oggi, non ha avuto molto da fare e il blog é un ottimo passatempo...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per questi ulteriori aggiornamenti scritti.
qui ci dispiace sempre della vostra assenza, ma rispettiamo le scelte, alla sola condizione di sapervi felici insieme.
un grande ciao, mamma chiara

Anonimo ha detto...

si sta avvicinando il giorno del vostro arrivo! vi attendiamo con grande gioia. chiara