Wall-E!

Ah, i piccoli vantaggi di vivere nel mondo anglosassone...
Quando eravamo in Scozia, la settimana scorsa, uno degli eventi di maggior rilievo era avvenuto ancora il primo giorno, in autobus dall'aereoporto a Largs: attraversando un paese, su una delle pareti della tettoia alla fermata campeggiava un poster con un robottino a noi familiare (come non ricordare il trailer visto l'anno scorso?) e una data, 18 luglio, che avvisava dell'uscita del tanto atteso nuovo film Pixar!
Nel paese di Marco non c'era il cinema, per cui abbiamo dovuto pazientare un po', ma ieri, con tre mesi di anticipo sull'Italia l'abbiamo visto... ed e' bellissimo (non che avessimo alcun dubbio)! Non ci lanciamo in un inutile articolo di critica cinematografica, che lasciamo a chi di dovere, tanto sarebbe comunque parziale visto che siamo dei fan sfegatati di tutti i capolavori (appunto) Pixar e che ad ogni modo c'e' poco da dire: semplicemente e' un altra meraviglia per grandi e piccini!
Quindi cominciate a soffrire per l'invidia e fatevi coraggio: dal 17 ottobre potrete consolarvi gustandovi anche voi al cinema questo magnifico film (non sarete mica cosi' sciocchi da aspettare altri mesi per il DVD, vero? si tratta di fantascienza, va visto sul grande schermo!)
Per le statistiche, questo era la terza avventura cinematografica di Principino, cominciata nel suo primo mese proprio con il precedente miracolo Pixar (Ratatouille) e proseguita poche settimane dopo con il fantastico Flauto Magico di Branagh, quando pero' non era piu' un esserucolo addormentato e quindi ci aveva fatto vedere mezzo film a testa. Ieri, al suo primo appuntamento al cinema in Irlanda, non si e' dimostrato quasi per nulla interessato al robottino e alle sue imprese futuristiche, il che e' un bene per lui (non e' ancora schermo-dipendente, per fortuna), ma non tanto per i due vecchi, che comunque sono riusciti a gustarsi il film lo stesso, in particolare grazie alla tetta sempre disponibile...
Bene allora, buona attesa!

1 commento:

Anonimo ha detto...

e bravi, i nostri cinefili...
mamma chiara