StarTrek vs Star Wars

Per gli appassionati di StarTrek, o per chi conosce MarcoPiva, e' uscito online il 25 Luglio alle il secondo episodio della serie "Star Trek: Intrepid", un progetto amatoriale a cui appunto ha partecipato anche il nostro amico scozzese.
L'episodio, intitolato Where There's a Sea, e' (ovviamente) in inglese e dura circa 12 minuti ed e' disponibile all'indirizzo http://www.starshipintrepid.net/downloads.htm
Complimenti a Marco per aver trovato il modo di partecipare a questa piccola impresa che deve averlo divertito un sacco, oltre ad avergli dato grande soddisfazione!
Dobbiamo pero' ammettere che, forse anche per il fatto che noi invece non siamo affatto fan di StarTrek, il film non ha incontrato del tutto il nostro gradimento, e non solo per la difficolta' dei dialoghi, ma piu' che altro per il livello tecnico, scusabile pero' vista l'assoluta amatorialita' del progetto: bravi lo stesso, non deve essere facile, e auguri per il proseguimento!
Se invece pendete piu' dal versante StarWars, o se siete interessati ad altri esperimenti cinematografici indipendenti, vi suggeriamo caldamente di andare a vedere Revelations (http://panicstruckpro.com/revelations), un ottimo film di una mezzoretta approvato da George Lucas e prodotto interamente da appassionati. Il livello qui e' elevatissimo e la storia si inserisce nella saga tra la prima e la seconda serie (tra il 3 e il 4 per capirci). Anche questo ovviamente e' in inglese, ma dovrebbero esserci a disposizione i sottotitoli (o comunque se volete ce li abbiamo, anche in italiano). Ringraziamo cuginoAndrea, "greatmoranda" per i lettori del blog, che ancora anni fa ce lo ha fatto scoprire!

Buona visione!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

quanta cultura cinematografica!
evidentemente, buon sangue non mente...
cercherò di "obbedire" ai suggerimenti: sono soprattutto curiosa di vedere "il buon vecchio Marco" in azione!
ciao, mamma

Anonimo ha detto...

29 luglio:
vorrei ricordare tre ricorrenze:
- l'onomastico della sorellina Marta
- l'anniversario di matrimonio della cuginetta Erica Fabbris con il buon Alessandro Stocco
- la morte del caro nonno Bruno Leoni:

siamo vicini a tutti!
chiara

Smart ha detto...

prego prego :) anche se mi ero completamente dimenticato di avervelo fatto conoscere :P