NonnaMammaSuocera in visita

Come giá saprete da altri post e dal calendario, dal 7-10 giugno (giusto un mese fa, tanto per dare una minima giustificazione al ritardo generale accumulato dal blog...) abbiamo avuto quelle 3 identitá del titolo in visita, tutte per fortuna riunite in un unico benvenuto ospite: Chiara!
Nonostante le sue generose ritrosie, il figliuolo é andato a prenderla all'aereoporto di Cork il sabato mattina in auto, lasciando il resto della family a letto, per poterla deliziare con l'ormai classico tour per spiagge e scogliere della West Cork Coastal Route che imperterrita continua ad affascinare ogni nostro ospite, sia con il bello che con il brutto tempo. Questa volta il tempo era non bello, ottimo, per cui, riuniti con la family, ci siamo gustati un picnic e qualche ora del pomeriggio in uno degli angoli piú belli della zona: la riparata cala di Sand's Cove, che tradendo il misterioso nome é piena di sassi e alghe...
Domenica di riposo e di TV (il tempo non permetteva molto altro), per commiserare il povero Federer che se le prendeva a Parigi da Nadal (di nuovo un mese fa..., che partita ieri! Almeno questa volta ha perso con onore).
Lunedí mattina la mamma ha passeggiato prima per il Model Railway Village, con riproduzioni in miniatura dei paesi del West Cork (tra cui Clonakilty) per cui un tempo passava la ferrovia, abbandonata a fine anni '50, purtroppo (era troppo vecchia per andare avanti e non é parso conveniente per la giovane repubblica investire per rimodernarla) e poi lungo la Clonakilty Bay per ammirarne la pace e gli uccelli.
Pomeriggio dedicato invece al giardinaggio, con puntatina fuori paese per comprare piante varie e poi grandi lavori su aiuole e vasi: ci stiamo gustando i risultati! Grazie giardiniera tanto attesa!
Infine grande conclusione Martedí: gita in barca da Baltimore all'isola di Cape Clear, punto piú sud-occidentale d'Irlanda. Altra splendida giornata di sole per apprezzare al meglio il mare e l'isola, con Michele contento di essere scarrozzato da vero principino in spalla al papá nel suo meraviglioso zaino.
Via veloci per il ritorno, toccata e fuga a casa e corsa verso l'aereoporto per salutare la mammasuoceranonna, che pare aver gradito alquanto i posti visitati (e come potrebbe essere altrimenti?), il cibo assaggiato (quello della supercuoca Elena: che zuppa!; e quello dell'Oracle, uno dei molteplici ristorantini del paese: ottimi panini e torta indimenticabile dal nome straordinario e veritiero, Death By Chocolate - morte al cioccolato), oltre ovviamente al nipote simpatico e sorridente che come giá narrato l'ha onorata con 2 prime: il mare nella pozza e i conseguenti primi passi!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello veder ricordare la propria visita, ci si sente quasi importanti!
La pur breve permanenza è stata la conferma di quanto (nel mio piccolo) avevo già capito in novembre: Cork - e casa Leoni - è un posto fantastico, veramente "per tutte le stagioni".
Grazie per il trattamento di favore riservatomi e l'affetto sempre "all'erta"!!!
mamma chiara

Anonimo ha detto...

buon viaggio e buona vacanza scozzese...
Mattia e/o Michelino torneran col gonnellino???
cari saluti al caro, grande Marco!
chiara leoni

AL.O.F.T. ha detto...

Niente kilt (gonnellino) per Mick&Mat, peró una bella vacanza! Post a breve...