Baltimore - altro giro altro festival

Dopo il Fiddle Fair, domenica 26 Maggio si torna nella piacevole localita' marinara (con tanto di castello) di Baltimore per il WoodenBoat & Seafood Festival: appuntamento da non mancare!
Gran giornata di sole, con primi cenni di abbronzatura non solo per Mattia corridore che gia' aveva preso un certo colorito grazie agli allenamenti e alla biciclettata quotidiana ma anche per ReginaElena.
Il Woodenboat festival prevede la costruzione al momento di rudimentali barche in legno con il materiale fornito dagli organizzatori e una successiva assai divertente regata tra una decina di imbarcazioni delle piu' svariate foggie. Nel pomeriggio purtroppo l'alzarsi di un eccessivo vento nella baia manda all'aria il punto forte del programma: la regata delle barche serie, grandi e tradizionali. Nel mezzo viene anche organizzata una gara di pesca del granchio per bambini.
Ma l'interesse maggiore, in quanto piu' "partecipabile" e' ovviamente per la parte culinaria, con svariati banchetti che propongono un po' di tutto, non solo pesce, ma soprattutto i piatti di pesce dei pub locali (conditi da pinta di Guiness per la mamma) e l'ottima degustazione a offerta libera (a favore dell'associazione delle barche di salvataggio, vera istituzione nelle isole britanniche) di deliziosi panini al haddock (tipo merluzzo), mussles in quantita' e pure qualche oysters!
Principino non potendo apprezzare la cucina, se l'e' spassata con il suo enorme palloncinoNEMO&PAPA'MARLIN, ad elio, attaccato al passeggino e sbrodolando pappa ovunque, come da copione.

Nessun commento: