17-18 maggio: Riccardo+Compleanno

Con il resoconto visite eravamo rimasti a DonAndrea scaricato al Kerry Airport per continuare il suo giro, che e' poi proseguito bene a quanto abbiamo sentito.
Ma gia' avevamo preannunciato una visita immediatamente successiva: da li' eravamo tornati in fretta alla cara Clonakilty per accogliere Riccardo, che essendo in vacanza a Dublin aveva gentilmente deciso di venire a trovarci, seppure per breve tempo.
Cosí alle 9.30 dopo averlo lasciato ad aspettare alla fermata dell'autobus per un quarto d'ora, lo abbiamo introdotto nella nostra spaziosa dimora che non ha mancato di affascinarlo per dimensioni e stile! Visto che il giorno dopo sarebbe gia' ripartito abbiamo pensato bene di sfruttare la serata, spassandocela alla grande tra giochi e risate fino a notte fonda.
In mattinata iniziando i festeggiamenti per il compleanno di Elena, ci siamo gustati una super Irish breakfast e poi via in spiaggia per ammirare lo spettacolo dell'oceano (e sentirne il vento), celebrare il momento con lettura di una poesia di Yates, giusto per fare i colti. Per concludere, ottima cioccolata calda per noi e Guinness per lui a un tavolino dell'elegante Dunes Pub, sempre ad Inchydoney, prima di partire in macchina e portarlo, giusto in tempo, alla stazione delle corriere di Cork.
Tornati a Clon, pranzo di compleanno al ristoranti dell'O'Donovan Hotel:
TANTI AUGURI REGINAELENA!
In serata, prima parte del documentario Planet Earth arrivato in regalo per il compleanno: 4 dvd per ore ed ore di strepitosi video sulle meraviglie della natura del nostro caro pianeta prodotti dalla BBC.