Michele e i suoi progressi

Io volevo intitolare questo post "i miei progressi", ma qui mi dicono che se no diventa il mio blog e non vale...
Vi hanno gia' scritto riguardo al cibo, anche se avevo detto loro di lasciar stare, ma non mi ascoltano mai, sembra quasi che non capiscano nulla di quello che dico, per cui pazienza, ma ora vi spiego un po' io come vanno le cose, altrimenti mi sa che rimanete indietro.
Tanto per chiarire, qui la mia dieta la decido io e se la mela non mi piace, non mi piace, c'e' poco da insistere e se vedete uno di quei presuntuosi dei pediatri e altri esperti di nutrizione infantile, dite loro che di cose da mangiare ce ne sono tante altre e che i loro intrallazzi con i produttori di mele verranno presto svelati e processsati a dovere. Finalmente pero' pare che dopo papa'Mattia, che sembra un tipo tranquillo al proposito, anche mammaElena (che poveretta deve recitare un po' la parte, per cui fa piu' la convinta) si sia arresa all'evidenza e abbia capito, visto che ho sentito che ha abbandonato ogni ambizione melosa... Ora probabilmente mi offriranno la banana, che non e' che proprio mi stuzzichi, ma forse e' un po' meglio. La carota non e' male, soprattutto perche' mi ci posso grattare i denti-in-arrivo, giusto per variare un po' dalle dita di papa'&mamma (che tanto sono resistenti, quindi non vi preoccupate, non gliele stacco, no) Comunque, sempre per colpa della suddetta cricca dei pediatri&co, qui per gelato, pizza, cocacola e carne di agnello non ci sono speranze, almeno per un bel po', temo, quindi vedro' di accontentarmi di quello che passa il convento, anche se tanto ho sempre la mia fornitura costante di lattefrescoaltaqualita', quindi non mi preoccupo piu' di tanto.
Ma non facciamo gli italiani che parlano sempre di cibo e cambiamo argomento: denti.
Allora, io non so se avete avuto mai male ai denti, ma credo di si', per cui provate a ricordarvi com'era e poi immaginate di avere un dolore simile per 2 mesi di fila... carino, no? Poi qualcuno qui si chiede perche' sono irritabile (i due dicono "spacca...", ma penso voglia dire cosi', no?), perche' voglio sempre coccole, perche' non mi addormento facilmente, perche' di notte mi sveglio affamato (o furbo? eh eh eh) due o tre volte... insomma, non ci vuole molto a fare 2+2 (quanto e' che fa? io al massimo conto fino a 1tetta+1tetta = 2tette, giusto per sapere quanto c'e' da mangiare...)
Io qui ce la metto tutta, ma 28 denti da far spuntare tutti in un colpo non sono mica pochi sapete. M&P (i due vecchi) mi suggeriscono di metterne fuori uno alla volta, ma sono dei pivelli, non hanno ambizioni, pensano che siccome io sono piccolo io pensi in piccolo! Almeno nella loro senile lentezza cerebrale un giorno si sono resi conto che a volte non ho solo un "leggero fastidio" ma un "male bestia" e hanno comprato un gel per le gengive che devo dire in quei casi e' davvero un benvenuto sollievo. L'unica cosa divertente della faccenda, a parte le mie guangiotte che la sera assumono un ridicolo colore rosso fuoco (ridete pure, si', tanto soffro io...), e' che posso sbavare come un matto, inzuppando magliette-felpe-bavaglini(miei) e mani-maglie-pantaloni(loro) a piu' non posso senza prendermi parole, tanto ho la scusa dei denti! Ah, per piacere, non mettetevi anche voi, come tutti quelli a cui raccontano le mie avventure, a consigliare ai miei due custodi quei giochini duri da mettere in frigo per darmeli da ciucciare: intanto, per quanto vecchi, non sono completamente idioti e sanno gia' che esistono, e poi mi conoscono bene ormai e hanno capito che sono un purista e come non ho mai voluto il ciuccio cosi' non voglio altri schifosi surrogati in plastica: io mi mangio le dite di papa'mamma, che sono tanto buone e se no mi metto in bocca quello che voglio io, come il bordo del tavolo, i vestiti, i miei giochini (ce li ho gia' non mi servono quelli appositi) o qualsiasi cosa mi capiti a tiro...
Ok, guys, gotta go, see you soon...
Ah scusate, ciao gente, devo andare ci vediamo presto

1 commento:

Anonimo ha detto...

caro piccolo Michele... che dura, eh? Si fa un bel dire "prima o poi passa...", ma è il "poi" che è duro da aspettare!
E' bello sentire anche la tua campana: ti vogliamo bene e ... "lottiamo con te!".
bacini e coccole,
nonna chiara