Easter visit in pictures

Con un bel po' di ritardo, ecco un racconto fotografico della visita di nonni&zia. Dal 14 al 23 di Marzo, passando per il 17, abbiamo potuto festeggiare insieme il compleanno della NonnaMaria, celebrato con deliziosa cenetta di pesce al ristorante che NonnaChiara aveva già apprezzato a Novembre,
l'onomastico del NonnoPatrizio, o meglio SaintPatrick, qui festa nazionale, con tanto di parate nelle varie città (e anche Clon, nel suo piccolo)
e per finire Pasqua, con grande mangiata di tacchino tradizionale.. sì niente agnello perchè qui è non solo ottimo ma pure assai comune!





Oltre alle passeggiate quotidiane per la pittoresca Clonakilty,
ci siamo gustati alcuni validi giri turistici:
domenica 15 Cork, bruttina, ma gustosa per i mercatini culinari del Saint Patrick weekend in SaintPatrick Street, ovviamente.



Nel pomeriggio, Blarney Castle, con la famosa torre in cima alla quale si trova la "pietra dell'eloquenza";



Poi, per i Trivellato, penisola di Mizen Head,
costellata di dolmen e altri resti celtici

e coronata dal faro







Per la cittadina portuale di Kinsale e il vicino Charles Fort si sono
aggiunti anche Elena&Michele







e per concludere altra visita tutti insieme, all'isola giardino di Ilnacullin con tanto di foche incontrate lungo la traversata in traghetto.
Vi proponiamo per finire solo Mattia fotografo spericolato per non rovinarvi la sorpresa con troppe foto e lasciarvi invece con la voglia di venire a vedere di persona le meraviglie del WestCork.

1 commento:

chiara ha detto...

ciao!!
che bello vedere la vostra vita nordica, anche con la famiglia d'origine!
sempre cara mi fu quell'erma costa...
baci, chiara