e 6!

8 marzo
Si' auguri a tutte le donne, magari pensando piu' che a quelle del mondo occidentale a quelle di tanti paesi del mondo in cui i loro diritti sono ancora un sogno e la loro posizione sociale pari a zero.
Pero' ammettiamo che per noi Leoncini la data quest'anno stimola altri pensieri: mezzo anno che siamo benedetti dalla presenza di Super Michi!
Nessun grande festeggiamento, pero' il piccolino ha comunque ricevuto i suoi regalini: a parte una simpatica M di legno che in realta' addobba la sua porta gia' da qualche giorno, il regalo vero di oggi e'un soft-book, morbido libretto con gli animali del giardino, per Michele piu' da maneggiare e toccare (ha gli inserti in vari tessuti) che da leggere (ma mamma e papa' glielo hanno letto e lui sembrava abbastanza interessato).

Vista la tappa significativa, diamo quindi aggiornamenti sul pargolo.

dimensioni: di grazia dopo la vertiginosa crescita di Gennaio e prima meta' Febbraio, Sua Frettadicrescere Michele si e' dato una calmata, per cui siamo sui 7.7 kg e 67-8 cm (li volete in unita' di misura anglosassoni, pounds, ounces, feet, inches...? Speriamo di no, perche' tanto vi lasceremmo farvi le conversioni da soli).
aspetto: e' la solita meraviglia della natura, uno splendore di bimbo, che ha gia' fatto innamorare tutta Clonakilty, con i soliti commenti che variano dal "really gorgeous" al "so cute".
stile: e' sempre piu' interessato al mondo, osserva con curiosita' gente e oggetti e ci segue con gli occhi con sempre piu' attenzione. Come si rendono conto amici e passanti e' un bambino felice e sereno: non vuol dire che non piange mai (Mamma e papa' possono dare molteplici testimonianze al riguardo), ma che di solito e' allegro, elargisce sorrisi a destra e a manca e se non ha problemi seri (fame, fame, fame, voglia di tetta, sonnosonnosonno, denti denti denti...) e' tranquillo. In piu' e' un tenerone, che cerca le coccole di mammaepapa' con insistenza e che ride di gusto, godendosela come nessun altro (a parte altri piccolini, ovviamente) puo' fare, quando lo si strapazza, lo si fa volare o lo si riempie di baci.
salute: a parte un raffreddore che dura da ormai piu' di 2 settimane (sta lentamente passando, grazie alle materne torture a base di soluzione salina, siringhe, pompette, spray, aerosol) e qualche problema intestinale (almeno a giudicare da aspetto e profumo dei suoi pannolini, e non stiamo a precisare), tutto ok.
attivita' preferite: mangiare, stare in braccio, mangiare, dormicchiare, mangiare (tetta ovviamente), giochicchiare sul suo tappeto con palestrina o giochini (non piu' di 10 minuti, ovviamente), mangiare, piangere, svegliare la mamma 2-3 volte a notte (indovinate per cosa? mangiare ovviamente! ma per fortuna almeno e' veloce, 15-20 minuti e si puo' tornare a dormire), dormire in passeggino quando lo portiamo fuori, mangiare, dall'altro ieri guardarsi in giro quando sta in marsupio sul papa' girato verso l'esterno anziche' dormire anche li', come faceva prima, che altro? Svolazzare tra le braccia di papa' e mamma, ridere come un matto felice, facendo felici i due vecchi, sguazzare nella vasca da bagno... bea vita, eh?!?

3 commenti:

chiara ha detto...

finalmente si torna a vedere "la creatura"! è proprio un bel bambino, ed il vostro entusiasmo è tipicamente da I^ figlio...
Qui tutti chiedono notizie di voi, ed in particolare di Michele, augurandovi ogni bene!
cari auguri...

Anonimo ha detto...

piccolo il mio nipotino, che ha il piumino intonato con il mio tappeto.... IKEA... eh, mattia, tu non l'hai neanche visto (e nemmeno il MIO nuovo piumino e le mie tende...). ma io e mickey abbiamo gusti simili, vedo!! (riconosciuto dall'elefantino...che carino)...
che post buffo! spero tu abbia capito qualcosa! bacio bacionis
Martha your dear

AL.O.F.T. ha detto...

ma certo che ho capito! Potresti pero' per farmi capire meglio mandarmi un breve servizio fotografico sul nuovo arredamento di camera tua...
(ottima firma!)