apple

Stiamo parlando della casa discografica dei beatles? No!
Stiamo parlando del gigante informatico per il quale poteva andare a lavorare Mattia a Cork? No!
Stiamo invece parlando di una comunissima mela, pero' biologica, qui organic (cosi' almeno spediamo un po' se no qui la frutta e' cosi' economica...) che avrebbe dovuto rappresentare il grande ingresso di SuperMickey nel mondo del cibo solido. Tutto al condizionale ovviamente perche' il signorino, nonostante tutto l'entusiasmo di ReginaEle e Papa'Mattia, la scodellina azzurra regalatagli al battesimo, la qualita' della mela (o bimbo, e' biologica, costa un occhio!), l'atmosfera di grande evento e la data significativa (ci abbiamo provato al suo 6 complemese), non ne ha voluto sapere ed e' tanto se ne ha mandato giu' un grammo!
Ma d'altronde, proviamo a metterci nei suoi panni...
Io ho una fornitura continua, gratuita, esclusiva, di latte di alta qualita', che posso ottenere direttamente dalla fonte, senza alcun passaggio intermedio, fresco fresco perche' nuovo, ma caldino caldino, e volete che mangi la mela grattuggiata?
Io ho due tette a mia disposizione tutto il giorno, buone buone, morbide morbide, da ciucciare a piacimento e volete che mangi da un cucchianio di plastica?
Io mangio comodamente disteso tra le braccia della mamma, piu' rilassato di un romano sul triclinio e volete che mangi seduto sul seggiolone, che sara' anche bello, in legno, (e quando saro' grande si puo' utilizzare come tavolino e sedia) ma e' ancora troppo grande e quei due la' vogliono farmelo andar bene incastrandomi con gli strofinacci?
Effettivamente forse ha ragione, ma noi da bravi genitori testardi, probabilmente continueremo imperterriti a provare co' sta apple...

7 commenti:

chiara ha detto...

decisamente, il latte dell'Elena dev'essere delizioso... e chi ne dubitava? in ogni caso, tutti noi ricordiamo con golosità le mele grattuggiate ed il fatto che, se il "bocia" non le finiva... tanto meglio per chi era nei dintorni, no?
Per quanto riguarda l'apparente "ingordigia" di Michele, voglio ricordare la famosa risposta del suo papà: "Non importa che cosa prepari, l'importante è "quanto": TANTO!!!"... che altro dire? buon sangue non mente!
le vostre notizie sono sempre assai gradite... continuate ad aggiornarci anche con foto di voi genitori e magari con un trittico familiare. Grazie!

Ambra ha detto...

"nomen omen"... magari il leoncino preferirebbe una bistecca al sangue!
comunque, il cambiamento per il piccolo Michele è grosso e l'incidente di percorso non vi deve scoraggiare. non adesso per lo meno: tra un po' i NO! saranno ben più decisi e problematici...!
continuate a renderlo un bambino sereno e felice.
buon proseguimento e un abbraccio

Anonimo ha detto...

Piccolo!!!! Ma quanto dolce è il vostro leoncino?! Dalle foto sembra adorabile (poi non so, magari è solo un'impressione..!). Tornate per Pasqua? Sì, dai, così vediamo di persona quanto è diventato bello il vostro ragazzone!! Elisa e famiglia

Giovanni ha detto...

Eh dai Miché, pensa che dopo puoi mangiare tante cose:
lasagne al forno
spaghetti alla carbonara
fettuccine ai quattro formaggi
insalata di riso
mozzarella in carrozza
patatine fritte
gnocchi al burro e salvia
purè
costicine di maiale
salsicce
roast beef
pasta e fagioli
minestrina al brodo di carne
fiori di zucca
pizza
penne all'amatriciana
soup d'oignon
gelato
sachertorte
bignè vari
biscotti al cioccolato
l'uovo di Pasqua
...

AL.O.F.T. ha detto...

Per Elisa & family (ma anche per tutti gli altri!)...
1) il pargolo e' effettivamente adorabile, magari quando spacca un po' perche' vuole attenzione al 100% 24 al giorno lo e' un po meno, pero'...
2) A Pasqua siamo qui, ma in Aprile (14-21) ReginaEle&Prinicipino saranno a Padova

AL.O.F.T. ha detto...

Caspita Giovanni, con quel menu' viene fame anche a noi grandi, vediamo se proponendoglielo capisce che la mela e' solo il primo passo verso una scarrettata di delizie!

(ti sei curato la prima "inspiring line" in prima pagina?)

Giovanni ha detto...

Ovvio! La migliore outtake di All that you can't leave behind. Secondo me anche migliore di alcune presenti nel disco ;)