Vacanza semi-fallita e relativi aggiornamenti

I 3+1 Leoncini giovedí 23 pomeriggio si diressero alla volta della capitale, pronti per una vacanzina fino al martedí successivo. L'ambizioso ma succulento programma prevedeva
venerdí:
- concerto U2 per Mattia
- giornata in giro per Dublin per ReginaPrincipinoBis
sabato:
- mattinata a Dublin
- nel pomeriggio viaggio verso il Nord, con sosta in un negozio nord-irlandese per acquisto tenda e altro materiale da campeggio in ottima offerta
- qualche visitina lungo strada
- arrivo in alto in alto e sistemazione
domenica&lunedí:
- scoperta delle meraviglie naturalistiche e storiche del nord della contea di Antrim: soprattutto la Giant's Causeway, ma anche un ponte di corda, scogliere mozzafiato, spiaggie varie, affascinanti rovine di castelli...
martedí:
ritorno con doverosa sosta al nuovo IKEA di Dublin, aperto proprio il lunedí

Di tutto ció ha funzionato solo il venerdí, con spettacolare-memorabile-incredibile-fantastico-emozionante concertone per Mattia, mentre il resto della family si gusta la visita dei Botanic Gardens e poi qualche sprazzo di parco giochi vicino al complesso universitario dove alloggiavamo, tra una scrosciatina e l'altra.
Ma la sera arriva l'inghippo e quando papáMattia rientra torna mammaElena doloante per un tremendo mal di schiena.
La decisione é sofferta ma inequivocabile: in quelle condizioni si torna a casa, mesti mesti.

Il Nord Irlanda non scappa, vorrá dire che come suggerisce ZSCMarta ci si andrá con anche BIS, che probabilmente non avrebbe gradito farsi il viaggio per perdersi lo spettacolo. E per il set da campeggio, pazienza, tanto con quella panza in crescita esponenziale e quel BIS che spinge come se volesse rompere tutto é meglio aspettare l'anno prossimo.

L'importante peró era che Elena si riprendesse, perché la situazione non era per niente allegra, visto che gru da casa qui non ne vendono e che si temevano problemi quasi seri come un'infezione ai reni.

Per fortuna era "solo" un incidente muscolare, che tra pomate, trattamenti vari e papáMattia a disposizione completa per il resto della "vacanza" si é quasi risolto: schiena materna ancora affaticata ma non piú dolorosamente bloccata.
E quando per consolarsi del fallimento ReginaElena&PiccoloCuocoMichi producono una ottima "torta bicolore", tutto volge per il meglio!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ancora auguri e ... tutto è bene quel che finisce bene!!!
baci
chiara e parenti

Ambra ha detto...

Gli U2 li sponsorizziamo "noi"... Anche se loro sono in combutta con la concorrenza (leggi: iPod), e magari hanno pure ragione.
Pensa, potevamo anche avere i biglietti gratis per il concerto londinese...
Un mio collega e' in tour con loro. E' pure finito sul palco quando la band ha appoggiato "la causa di una donna perseguitata dal governo birmano per aver vinto le elezioni anni fa" (sospetto intendesse Aung Suu Kyi).

Il concerto ti e' piaciuto comunque?

Spero Elena stia meglio.