W la nonna!

Ma che bella visita!
Come da calendario, nonnaChiara é venuta a trovarmi e questa volta si é fermata tanto: 10 giorni! Ma mi é bastato il primo per stabilire un ottimo feeling con quella simpaticona, fin da quando si é messa a giocare con me in macchina mentre la accompagnavamo a casa, tanto che giá la prima sera é stato triste dover andare in camera mia e non poter piú rotolarmi sul suo letto. Ce la siamo proprio spassata, anche perché ce l'avevo sempre a disposizione, tutta per me: quel disgraziato di papá la mattina si ostinava ad andare via anziché stare con noi (e parte talmente presto che non c'é mai quando mi sveglio), poi quando nel pomeriggio mi svegliavo dal sonnellino lo lasciavamo a riposare, mentre la mamma é stata di nuovo un po' occupata con i suoi rottami da sistemare e in piú quel pancione la stanca assai, per cui l'abbiamo lasciata un po' tranquilla. La nonna mi ha portato fuori un sacco, in giro per Clon in passeggino, a correre al parco o a giocare al parco giochi, e quando stavamo a casa abbiamo tagliato e incollato un sacco di figurine colorate sulla nostra scatolamagica.
Visto tutto ció, i due vigliacchi hanno deciso di approfittarne e il sabato mattina se ne sono andati di soppiatto; ma noi ce ne siamo fatti un baffo, soprattutto sapendo che papá aveva preparato la bici di mamma per la nonna: cosí la mattina siamo andati in spiaggia e il pomeriggio a fare un giro dall'altro lato della baia. Ho mangiato, ho fatto il mio sonnellino, ho dormito di notte e la domenica mattina, poco dopo che ci siamo svegliati i due fuggiaschi sono tornati e a parte qualche ora per farli riposare mi sono potuto rifare del giorno mancato tenendomeli tutti per me, come pure il lunedí, quando siamo andati in gita. Insomma, pure troppo bene, tanto che mi sa che intendono rifarmi lo stesso scherzo, in futuro...
Comunque, tornando alla visita nonnesca, la seconda settimana, dopo il battesimo del fuoco di sabato, abbiamo usato la bici quasi ogni giorno, una volta pure accompagnati dal papá che correva, e spesso con pause tattiche per scorpacciate di more.
Poi grandi preparativi e giovedí notte quei disgraziati mi hanno svegliato per mettermi in macchina: poi si lamentano tanto quando mi sveglio io.. Ma ero talmente stanco che il viaggio é andato via liscio e arrivati in aereporto ero bello carico! Come avevo sospettato papá non é partito con noi, per questo me l'ero coccolato per bene il giorno prima. L'abbiamo salutato e via con la macchina volante, verso 10 giorni di caldo&parenti, sole&mare: vacanze italiane!

1 commento:

chiara ha detto...

caro, carissimo michele...
GRAZIE DI ESISTERE!!!
bacini eabbracci
nonna chiara