Italia!

Come giá descritto da mammasuoceranonnaChiara nei commenti, papáMattia é tornato nella terra natia, per partecipare al grande momento di Giacomo e successivi festeggiamenti (vedi sotto).
Viaggio breve (4 notti, di cui 2 in aereoporto a London-Stansted), ma assai piacevole: vita familiare (con festa di laurea come punto saliente, per apprezzare ancora una volta le mitiche feste by mammaChiara!), partite a tennis con il laureando-laureato (allegramente perse, come pure quella a scacchi, ma almeno non disastrosamente), festeggiamenti post-laura "con stile" (ottimo "papirocrociato", che continua la tradizione giocosa di quello per la triennale) visite di amici (Guido, grazie ancora per la splendida seduta di consigli turistici a fratello&morosa / Fabio, ottima occasione per l'immancabile pizza italica, grazie per la serata e il foto-racconto patagonico), prestazioni di aiuto fraterno (uscita su richiesta per sistemare la persiana dell'asilo "di Marta&Elisa", perfetta motivazione per vederlo, finalmente, e vederle all'opera, grandi!) e filiale (fabbroMattia aggiusta asse da stiro), prima visita al circolo paterno (The Last Tycoon, via Cesare Battisti, per gli ignoranti) e vari piacevoli incontri (Gioventura di ritorno dal concertone U2 giusto in tempo per fungere da fotografo alla laurea, vari amici del dottore tra cui Mancio e ConsigliereCorbo, sorelleGables 3&4, fugace apparizione di Elena Ravazzolo in bicicletta...).
Ringraziando gli autisti da-per aereoporto e per le scarrozzate cittadine, appuntamento all'anno prossimo!
Ora aspettiamo msnChiara per la visita agostina e poi l'Italia sará graziata dall'arrivo di Regina&Principino (vedi calendario)
Ma come non commentare gli effetti familiari di questa vacanza? Si racconta di un bimbo in astinenza da papá che vagava per la casa aprendo tutte le porte chiamando "Daddy daddy", di uno stesso infante impegnato in lunghe conversazioni incomprensibili al telefono per raccontare quanto fatto con santamamma che se lo é beccato per giorni interi da sola (e per un dí e mezzo di pioggia, chi ha bambini o memoria per intendere intenda), di una corsa lungo il marciapiede dell'aereoporto a braccia in avanti per farsi finalmente prendere in braccio, e infine di un weekend di pappolite intensa: che teneritudine!

1 commento:

Paola ha detto...

ciao elena e mattia!!
scusate se vi contatto un po' cosí ma non ero sicura di avere la vostra mail corretta (cmq tenterò anche di mandarvi una mail). bello leggere le nuove avventure sul vostro blog (ma aspettate un'altro bimbo???? congratulazioni!).
volevo chiedevi una cosa: sarò dublino per studio da settembre a gennaio...non è che avete qualche contatto lì? e magari conoscete qualcuno che affitta una stanza?
in ogni caso...conto di venirvi a trovare da dublino!!!
besos
Paola