La calda estate irlandese

Non sogghignate: ultimamente siamo stati benedetti da un tempo spettacolare, davvero caldo, per gli standard locali, il che vuol dire piacevolmente estivo senza esagerazioni da pianura padana; ma per noi esuli é sorprendente, perché stavamo sudando!
Per una volta il weekend non ha fatto il diverso ed é stato bello sia sabato che domenica.
Sabato BBQ (che vuol dire Barbecue per questi anglofoni fanatici delle sigle) con i colleghi di Mattia, cioé Tim+morosaDanni+piccolinodiunmese (nome irlandese, pronuncia Evan), Mariame (con bimbo in pancia, moroso via per lavoro), Tom (solo!). Ottima compagnia, ottimo pranzo soprattutto grazie alle abilitá di cuoca-fuochista di ReginaEle, ormai assoluta padrona del BBQ. Da ricordare: la pelle rosso fuoco di Tom e Danni, che da bravi irlandesi fanno i superiori e pensano di non aver bisogno della crema; la torta alla "polenta" di Tom, un po' imbarazzato dall'offrirla a degli italiani, ma molto buona; i due piccolini che sono stati davvero buoni, perfino Michele, a letto nella prima metá, simpatico e non tremendo nella seconda. Post BBQ: nel tardo pomeriggio, gita in bici alla spiaggia per papá+Principino, riposo per bi-mamma.
Domenica gita al Fota Wildlife Park, che i lettori piú costanti e soprattutto ZSC MartaLaBionda ben ricordano: bella giornata, gli animali sono piaciuti al piccolo diavoletto, mamma&papá sono arrivati a casa un po' provati (passeggino no, in spalla non tanto, camminare seguendo i genitori non se ne parla, mangiare quando e ció che gli si propone nemmeno...).
Lunedí solo un po' di parco, ieri invece splendida gita ai Lisselan Gardens, che, visto che abbiamo l'ingresso annuale e non c'é quasi mai nessuno, sono per noi come un parco privato: passeggiatina tra i fiori, pic-nic nel "giardino delle fucsie", pace, colori spettacolari... ah, che bello!
E se la giornata regge, oggi andiamo in spiaggia!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

TANTI AUGURI DI BUONE PASSEGGIATE ALL'ARIA APERTA!!!!
baci, mamma chiara

Anonimo ha detto...

abbiamo avuto per tre giorni Mattia a Padova: sembrava di essere tornati indietro nel tempo!!!
Bello, (quasi) commovente, ma "surreale"...
La prossima volta sarete in 4?
vi aspettiamo,
mamma chiara