Ecografia

Eravate tutti con il fiato sospeso, vero?
Respirate pure: tutto OK, BIS é in gran forma!
Martedí sembrava un giorno speciale: mammaElena é venuta a prendermi in asilo nonostante il tempo fosse abbastanza decente, per cui aspettavo papáinbici e soprattutto é venuta un'ora prima, poi abbiamo caricato in macchina papá e siamo partiti per... boh, io mi sono addormentato in 10 minuti; ma purtroppo si sono fermati presto e mi hanno barbaramente svegliato e tirato fuori dalla macchina. Eravamo in un posto nuovo, con tanti edifici (ah, che proprietá di linguaggio!) alti e grandi; dopo un po' di camminata siamo entrati in uno di questi e corridoio dopo corridoio siamo arrivati a destinazione: il reparto Ultrasound, che non é una super discoteca ma dove fanno le ecografie nel Maternity Hospital di Cork. Ora, la faccenda sarebbe anche potuta essere interessante, almeno secondo i due vecchi, ma amici, io avevo sonno! E poi si lamentano che faccio fatica a dormire: una volta che ne avevo proprio voglia! E che noia: ci hanno fatto aspettare piú di un'ora e papá ha trovato la "children area" solo dopo mezz'ora, per cui prima non mi passava proprio piú e lui si stava un po' infastidendo, solo perché o mi teneva in braccio o facevo il macello, che poi non era niente di male, al massimo aprivo i rubinetti del distributore d'acqua (é fatto per quello, no?) o urlavo (ultrasound...).
Per cui quando finalmente siamo entrati nella stanza ero troppo agitato per gustarmi l'evento e papá si é un po' risentito di avermi dovuto portare fuori a metá; comunque l'abbiamo visto, sí, non c'é tanto da lamentarsi: macchie grigiastre su sfondo grigiastro che secondo le sue spiegazioni dovevano essere testa-pancione-gambe&piedi-braccia&mani della fratella che c'é dentro mamma, in quella pancia a cui noi due diamo tanti bacini ogni giorno. Se é cosí, a parte la definizione davvero insoddisfacente dell'immagine sullo schermo, la faccenda era davvero speciale e BIS sembra proprio un affarino simpatico, che si rabaltava e danzava mettendo in crisi le due imbranate che muovevano il loro giochino sulla pancia: se continua cosí viene fuori scatenato come me e ci divertiamo un sacco!
Quando mammapancia é uscita io speravo ce ne andassimo, invece no: altra attesa prima dell'incontro con l'ostetrica. Ho provato a farlo durare poco facendo il disastro nella stanzetta, ma quella resisteva e quando era sul punto di crollare papá mi ha portato fuori, il vile. Siamo pure rientrati, solo per farmi chiamare "little devil": come si permettono! E poi pensano di calmarmi regalandomi una stupida provetta vuota...
Alla fin fine (come diceva il caro vecchio PP) ce l'abbiamo fatta e siamo tornati a casa, solo per renderci conto che le due imbranate che giocavano con l'ultrasound si sono dimenticate di stampare le immagini e metterle nella cartellina, il che ha lanciato mamma in una furia incontrollabile, per fortuna presto (...) passata.
Ah, i due sembrano rilassati dal sapere che lá dentro ce n'é uno solo: che sia perché due come me in un colpo solo sarebbero troppi?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ancora augurissimi ai tre leoncini e a bis
mamma nonna chiara

Ambra ha detto...

si', in effetti attendevamo il racconto...
tutto bene per il resto? vi ho scritto una mail qualche tempo fa. forse si e' persa nell'etere...
ho letto che Elena non vola. inizio difficile o solo l'inconveniente scomodita' di arrivare a dublino?
buon proseguimento, alla mamma soprattutto!

Anonimo ha detto...

Ciao, ottimo resoconto, auguroni! mancherebbero......solo le immagini!!! vorra dire che "immagineremo"!! (controbilanceremo al momento di fare foto di altro tipo e..a proposito appena avrò un attimo vi mando quelle ultime che vi avevo promesso)
di nuovo salutoni a tutti
Patrizio