Auto

Ora tutto é a posto, o quasi, ma che stress (e quanti soldi)!
A Marzo assicurazione, per cui chiedi certificato in inglese a quella italiana, e soprattutto registrazione in Irlanda (99 C 30858, targa nuova!), che alfine siamo riusciti ad ottenere senza dover pagare, che bravi!
Poi motor tax (bollo), ma quello é facile, basta sborsare, che novitá!
A fine Aprile NCT (National Car Test, cioé la revisione), e allora porta la macchina dal meccanico, che con la proverbiale efficienza irlandese in qualche giorno la prepara ("portamela quel giorno che te la faccio in giornata... vieni pure a prenderla ma me la devi riportare... sí sí, per oggi pomeriggio é pronta... ops non abbiamo un pezzo..."), paga (ancora), poi portala a Skibbereen per il test (paga), che sarebbe perfetto se non fosse che... le luci sono modello continentale, per cui puntano dalla parte sbagliata! E a maggio si ricomincia, meccanico, soliti contrattempi, stickers messi sui fari, torna al test (paga, meno, ma di nuovo) e... non sarebbe a posto, ma ce la danno buona (di nuovo lo spirito irlandese, nella versione comoda). Di grazia il meccanico riconosce flemmaticamente la colpa e non ci fa pagare l'ultimo giro, senza neanche dover discutere o chiedere sconti. Vedremo in futuro che succederá.
Ah, dicevamo che é tutto a posto, o quasi... sí perché una volta registrata qui abbiamo spedito documenti e targhe all'ambasciata per annullare la registrazione italiana (per cui... paga!), ma pensate che in un mese e mezzo ci abbiamo risposto?

1 commento:

Anonimo ha detto...

e quindi possiamo consolarci... tutto ilmondoè ... burocratico!
baci, mamma chiara