Altre attivitá

Una giornata piovosa era l'ideale per uan visita al museo sulla carestia di Skibbereen, davvero interessante, correlata la settimana dopo da un giretto al vicino cimitero dove sono sepolti in fosse comuni quasi 10000 morti del periodo 1845-1850, quando 1 milione di Irlandesi caddero vittime della carestia e ancor piú emigrarono. Il West Cork é stata una delle zone piú colpite e Skibbereen in particolare era uno dei centri di maggiore miseria.

Quando invece il tempo era piú adatto alla stagione ne abbiamo approfittato per un pomeriggio in spiaggia, dove Michele se l'é spassata con sabbia, secchiello, paletta e la compagnia di 3 bambini di colore, conosciuti alla Methodist Church.

Il tempo non ci ha permesso molte altre uscite serie, ma ci siamo comunque gustati una passeggiata in un bosco, niente di speciale ma carina, specialmente per lo spettacolo delle macchie viola tra il verde, create dalle bluebells (campanule?) e un picnic sulla baia di Rosscarbery, il paesino dopo Clon.

Per il resto papáMattia e Michele hanno sfruttato a dovere il parco giochi, dove Principino impazzisce per i 3 scivoli, quello grande incluso (o forse piú di tutti) e con anche MammaElena il parchetto nella piazzetta vicino a casa, il nostro giardino...

1 commento:

Anonimo ha detto...

buoni giretti ed escursioni
ai tre (+ 1)giovin leoni!
mamma chiara