Saint Patrick's day

17 marzo, festa grande in tutta Irlanda. E noi?
PapáMattia lavora, visto che serve il mercato inglese per cui le festivitá irlandesi non lo toccano, Regina e Principino invece se la spassano a casa o in giro, visto che la giornata non é male.
Nel pomeriggio tutti insieme per le strade di Clonakilty per vedere la parata e sentire la banda: niente di spettacolare come nelle cittá (Dublin e Cork organizzano grandi show), una semplice passerella di tutte le associazioni del paese, precedute da una banda e accompagnate da un'altra stabile in piazza. L'atmosfera di festa regna sovrana, con verdi decorazioni che spuntano ovunque, dalle facce ai cappelli, dalle vetrine agli striscioni.
Tutti i pub proporranno poi fiumi di birra e musica tradizionale, noi faremo un saltino al DeBarra per la seconda...
L'anno scorso il nonnopapásuocero era qui in questa data per cui sembrava che la festa fosse proprio per lui, quest'anno gli facciamo solo gli auguri dal blog:
BUON ONOMASTICO PATRIZIO!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

i leoni di Padova si uniscono agli auguri a Patrizio e fanno a Mattia le congratulazioni per la sua seconda festa del papà, che in Italia si celebra il 19 marzo, san Giuseppe.
chiara, giacomo e marta

Anonimo ha detto...

Ci sono passato solo oggi per di qui....grazie a tutti...vediamo se con un pò di fortuna ci correrà dietro un pò di sole quando veniamo a fine mese
Un abbraccio a tutti
Patrizio