Gemellaggio

L'Irlanda tutta ringrazia l'Italia per aver dichiarato il 17 Marzo, Saint Patrick's Day, festa nazionale anche in Italia.
Davvero un gesto di solidarietá e amicizia molto apprezzato.
Con perfetto tempismo e in perfetto stile irlandese, dopo piú di una settimana, oggi piove!
Speriamo smetta per il pomeriggio, cosí da gustarci al meglio la parata in paese, a cui quest'anno parteciperanno anche mammamichelesam, con quelli del playgroup del lunedí (la parata é una specie di sfilata di tutte le varie attivitá del paese, dalle societá sportive alle scuole, passando per ogni genere di associazione...). Basta un'oretta asciutta, poi si va in pub a bere e/o ascoltare musica!

4 commenti:

AL.O.F.T. ha detto...

Ah, era per il 150o anniversario dell'unificazione?
Come abbiamo sentito qui in radio, se comunque un irlandese passa di lá puó sempre mettersi un cappellino e pensare che si stia festeggiando Saint Patrick!

Ambra ha detto...

Solo qui non ci sono festivita' di alcun tipo...
Aspettiamo il royal wedding...

AL.O.F.T. ha detto...

Effettivamente l'Irlanda ha 9 bank holidays contro le 8 UK, peró appunto quest'anno vi salvate con l'aggiunta matrimoniale... che scandalo

tommy ha detto...

I festeggiamenti direi sono andati molto bene... stamattina il presidente Napolitano ha inserito, in coda al discorso a Torino, un commosso appello all'umiltà ai nostri amministratori pubblici... al quale mi unisco anche se con qualche dubbio realistico di vedere cambiare le cose, almeno nel breve. Niente paura.

dico "purtroppo" per una sola cosa: per 2 miseri punticini al flaminio non ci è riuscito quest'anno di fare un bello scherzetto ai verdi irlandesi... ma ci siamo rifatti coi fiocchi coi francesi (secondo il Times, il risultato più inaspettato degli ultimi 100 anni di rugby)!!!