NEVE!

I nonni Maria&Patrizio l'avevano giá trovata loro malgrado in aereoporto a Dublin sabato mattina, con conseguenti tre ore chiusi in aereo ad aspettare.
Anna a Nottingham l'aveva giá annunciata sabato.
Ieri si era fatta viva nel paese vicino, rendendo la chiesa metodista piú vuota del solito, con alcune persone bloccate dalle condizioni delle strade.
E oggi... eccola qui! E non la simpatica ma leggera spruzzatina di gennaio, che comunque aveva fatto scalpore e quasi storia, la migliore del millennio e pure piú indietro: questa volta si fa sul serio, una buona decina di centimetri, caduti durante la notte.
Non pensate peró a scenette come "apri le tende e vedi bianco, che sorpresa", perché i due piccoletti hanno architettato la peggior notte della loro storia comune, lasciandoci pochi sparsi momenti di sonno durante i quali papáMattia ha avuto modo di scoprire il manto bianco.
Qualcuno lo avrá giá sospettato, ma confermiamo: papáMattia é andato al lavoro in bici, tutto OK, come dice lui é piú facile e sicuro che in macchina.
Foto in seguito, ma anticipiamo che il paesaggio é meraviglioso: la campagna irlandese imbiancata é una raritá deliziosa!
Michele aspetta il ritorno di papá per il suo secondo pupazzo di neve e non per non farlo con mamma, che anzi é il suo programma, per equitá, ma perché purtroppo Sam é ammalato, abbastanza da non poter uscire a gustarsi la soffice coltre.

Nessun commento: