biciclettata e biciclettina

Ai Sancamillini che ancora si ricordano quella parrocchiale fará piacere sapere che abbiamo trovato e partecipato ad una biciclettata da Clonakilty a Inchydoney, ultimo evento della settimana dell'energia sostenibile, due domeniche fa. Elena non stava benissimo, per cui solo papáMattia e Michele si sono gustati la splendida giornata di sole e caldo, pedalando verso la spiaggia insieme ad altre 50 persone circa, tra cui altri furbetti in seggiolino e molti piccoli ciclisti. Niente di impegnativo, pochi chilometri (4/5 x 2) e solo una salita alla fine, bella atmosfera di gruppo, con l'aggiunta del tema ambientalista che davvero ti fa riflettere su quanto meno si potrebbe usare la macchina con solo un po' piú di buona volontá, soprattutto ora che possiamo scarrozzare entrambi i pargoli sulle nostre 2 ruote (vedi post piú sotto).
La gita ha anche regalato un fruttuoso incontro: Michele é andato a conoscere la bimba sulla bici piú piccola del gruppo, per capire il suo futuro, e ha scoperto che Sarah é ormai troppo grande e aveva appena trovato chi le poteva dare una bici piú adatta alla sua etá, é l'ultima della famiglia e dei parenti per cui non ha a chi passarla, e cosí, sorpresa sorpresa, ci puó regare la sua bicicletta, per la quale ha ancora le rotelle! "Thank you, Sarah", abbraccio e via contenti!
Con i nostri ritmi sempre cosí blandi e le nostre giornate lunghe e monotone ci stavamo pure dimenticando di passare a ritirarla all'O'Donovan's Hotel (che in questo paesino di gente semplice e familiare funge da casella postale comune), ma per fortuna Michele, leggendo un libro con mammaElena venerdí mattina ha visto una bicicletta ed esclamato: "Sarah's bike" ("la bici di Sarah"). Per cui nel pomeriggio abbiamo rimediato, poi sabato i due meccanici l'hanno sistemata un po', hanno attaccato rotelle e campanello nuovo, poi il meccanico vero ha messo i freni nuovi e ora
MICHELE HA LA SUA BICICLETTA (se impara a non chiamarla piú Sarah's bike...)!
Per ora ci limitiamo al cortile, anche perché la strada qui é in salita, ma prossimamente allargheremo il campo d'azione, perché il piccolo-grande é ben lanciato!

1 commento:

chiara ha detto...

VIVA MICHELE IN BICI!!!
sono proprio tanto orgogliosa del mio-tesoro-ciclista!
goditi le rotelline fin che serve, e attento, più che alle salite, alle discese!!! non precipitare a valle, mi raccomando, ed ascolta sempre con attenzione i consigli (e gli ORDINI) di mamma e papà.
un caro "strucco", nonna chiara