musica!

E dopo lunga attesa é arrivato quel periodo dell'anno in cui Clonakilty, sempre molto musicale, lo diventa ancora di piú, per il nostro amato Guitar Festival, terzo per MEM, primo per Sam.
Con le varie malattie da smaltire, venerdí se n'é andato, ma sabato pomeriggio ce la siamo spassata da un pub all'altro, da un concertino a un altro, insieme a Mariame&Zoé, che poi si sono fermate a cena da noi (mmm, crostini con salmone e poi zuppa di pomodoro!) e pure a dormire. Con Principino ben lanciato verso un record di 13 ore di sonno e gli altri due addormentati, Mariame era in vena di santitá, o forse si sentiva fortunata, ed ha quindi spedito mamma&papá fuori: si sono cosí gustati uno splendido concertino (inizialmente rovinato dal pubblico del bar, poco interessato e troppo chiacchierone, ma poi migliorato con l'uscita degli eretici) di un gruppo con 2 grandi chitarristi, uno straordinario violino e un ottimo contrabbasso, in stile Django Reinhard (100 anni nel 2010); i due ci avevano preso gusto e si sono poi dedicati a un altro giretto dei vari pub per altra musica, ma alla seconda sosta il telefonino ha squillato per richiamarli al dovere: il destino aveva scelto per la nostra cara amica la strada del martirio, oppure iduepiccoletti avevano deciso di regalarle un concerto privato e cosí le stavano offrendo un duo canoro di alto livello.
Domenica mattina a casa, con passeggiatina per papáMattia, Michele e Zoé, e prima uscita dopo pranzo, ma senza gran successo (pub pieno), per cui saluti alle due francesi e ritorno a casa (il Festival fa pausa dalle 3 alle 5 per la grande finale di football, vedi vittorioso post piú sotto). Nel tardo pomeriggio via di nuovo per qualche altra oretta di ottima musica, in cui mammaElena ha potuto finalmente ammirare Michele in venerazione seduta (si, davvero, fermo, seduto!) dei musicisti. Anche Sam, in marsupio addosso a papá, pareva apprezzare, visto che lí era buono, a casa no: perché mai non siamo rimasti fino alle 10.30, anziché impazzire per dar loro da mangiare e metterli a letto? Non ne imbrocchiamo una!

1 commento:

chiara ha detto...

importante far tesoro delle cose giuste... e ripeterle con coraggio... forse l'orologio si sente troppo importante?
congratulazioni per i miglioramenti - anche se momentanei-... tenete duro!
baci mamma