Scarafaggi e picchetti

Da qualche parte, con altre parole, dicono che ogni scarafaggio é bello per la sua mamma e se la bellezza é assolutamente relativa lo sono anche le abilitá, per cui forse é vano lodare le prodezze dei figli, soprattutto quando sono piccoli.
Resta il fatto che é davvero difficile non rimanere strabiliati da Principino, che non ha camminato su un'asse ad occhi chiusi a 8 mesi o mangiato un'aragosta con coltello e forchetta a 5, o tenuto conferenze a 10, peró impara cose da adulti con velocitá e varietá sbalorditiva, dimostrando una tenacia e una forza sconcertanti.
L'ultima performance ce l'ha regalata in campeggio domenica mattina, vicino al lago del Killarney National Park, mentre aiutava papá a smontare la tenda...
"Michele, tieni il sacchetto che io tolgo i picchetti e tu li pulisci e metti dentro"
"No, io tolgo picchetti"
"Quello é duro, lo faccio io"
"No, io"
"Vedi che non riesci"
...
"ooh!" (espressione di soddisfazione e di sorpresa)
"Michele sei proprio br..."
"Sono BRAVISSIMO!"

"Sí, andiamo a togliere gli altri..."

1 commento:

chiara ha detto...

bravo MICHELE!
ti si apre una lunga serie di esperienze all'aria aperta e non.
cerca di mantenerti abile, così quando mi vieni a trovare mi aggiustii tu le cose rotte e non devo chiamare il "signor Mario riparatutto"... avrei già una piccola lista...
uno strucco forte forte dalla nonna chiara