La rivincita del piccolo

"Ma la smettiamo con quello lí?
E io?"

Ok, ok...

Non fa battute o simili, non corre piú veloce di mamma e non si arrampica con piú coraggio di papá, non sa usare il trapano (senza corrente, niente paura), non sa aprire e chiudere la macchina (giuriamo, e non con pulsanti sulla chiave, inserisce e gira...), non gli manca poco per essere in grado di andare a vivere da solo, peró...

é un'altra meraviglia indiscussa!

Per adesso si accontenta di deliziare il mondo con la sua bellezza (qui lo si apostrofa con "splendore" e per conferma chiedete all'innamorata ZSCMartalaBionda attualmente in visita a Padova o meglio a Nancy, che lo ha eletto a soggetto preferito, o a NonnaChiara venuta a rifarsi gli occhi da poco, o a Clonakilty tutta), ma promette bene!
E' un simpaticone, tutto sorrisi, quando quei maledetti denti non lo tormentano o la fama canaglia non lo assale (vi assicuriamo che non gli stiamo insegnando il valore del digiuno, ma sembra sempre che venga da lunghi soggiorni in terra di carestia).
E' talmente buono che continua a guardare con amore e interesse il fratellone anche in questi giorni in cui il folle rischia di fracassarlo, per eccesso di forza o per impazienza di avere un vero compagno di giochi o per pura pazzia da 3enne.

Per la pura cronaca: svezzamento positivo (e qui ha dato decisamente le paglie a Michele), si muove sempre piú, ora anche in avanti, le quattrozampe sono una posizione quasi assodata, stare in piedi sarebbe la sua attivitá preferita, se lo fai camminare va in solluchero. Come il grande, ride a crepapelle per il solletico, ama "volare" e "produce" in quantitá (in casa non si conosce la parola stitichezza e in quanto ai liquidi, se i pannolini lavabili fanno fatica sará perché nemmeno quelli usa e getta riescono sempre a tenerlo asciutto...).

1 commento:

chiara ha detto...

caro Sam,
pretendi almeno che il tuo nome venga espressamente fatto!
Sì, è vero, anche il n. 2 è molto carino e sorridente, affettuoso e bravo (per quest'ultimo attributo l' "anche" è fuori posto..., viste le "posizioni cocciute" - tanto per usare un eufemismo - di Michele).
un bacione a tutti
nonna chiara