Marta&Marta

Visita lampo ma assai piacevole, per tutti: MartaZSC e l'amica MartaLunga sono arrivate lunedí 27 sera, dopo atterraggio a Dublin a pranzo, tour lampo del centro, attraversamento dell'Irlanda in pullman fino a Cork e taxiMattia per Clonakilty in serata.
Martedí gita alla spiaggia di Inchy per affascinare MartaLunga e poi a Timoleague per un gelido tramonto su baia e abbazia (grazie per tutto quello che avete portato su, libri e lievito in particolare, peró il freddo potevate anche lasciarlo sulle alpi...).
Per cena prelibatezze by cuocaElena (zuppa di funghi), poi serata musicale per le Marte, con i traditional della soprannominata "band del Millennio" (tra l'etá avanzata e il numero elevato l'etá complessiva tende ai 3 zeri...), che sfoggiava travestimenti da Halloween.
Il giorno dopo ospiti in spedizione a Cork e per cena scambio di cortesie: MartaZSC delizia l'omonima e MammaElena con un risotto alla zucca in tema con il periodo (papáMattia si astiene, ma si consola con un avanzo di ottimo risotto al curry con gamberetti). La serata propone invece pub con i colleghi italiani (e non) di Mattia.
Giovedí 30 il programma prevedeva un vaiggio verso le Cliffs of Moher (no, non manca la "t", si chiamano cosí e non c'entrano niente con la mamma), ma le due Marte e il sistema di trasporto via pullman irlandese si dimostrano ancora una volta (dopo qualche incomprensione a Dublin) non in perfetta sintonia e la telefonata da Ennis annuncia tristemente: niente Cliffs!
Per fortuna le successive comunicazioni sono piú allegre, con i pub tradizionali di Galway a risollevera la giornata e il resto del viaggio di ritorno concluso senza ulteriori problemi.
Grazie dai Leoni per la visita e la compagnia!

Appunto: per la serie "il mondo é piccolo... e Padova é un buco", in che pizzeria per asporto lavora MartaLunga? Da Ivan&Sandra, cioé quella usata dai Lions durante il periodo in via Diano. Non é cosa da poco: alla Guizza ce ne sono almeno 4 in un chilometro. E non é finita: dove ha vissuto, a lungo (o vive ancora?) un parente dei pizzaioli? In Irlanda, ovviamente, e pure loro ci stanno facendo un pensierino, al che abbiamo caldamente consigliato Clonakilty, perché é un posticino incantevole, culinariamente rinomato, quindi la pizzeriaitalianasulserio ci starebbe alla grande, e a noi pure farebbe molto piacere!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

altro che "tutte le strade portano a Roma"! qui sembra che Clonakilty stia spodestando l'urbe!
ciao ciao, chiara

AL.O.F.T. ha detto...

Ovvio, vuoi mettere?