cinema

Per premiarmi del lavoro pomeridiano (e aggiungiamo le pulizie mattutine, che viste le dimensioni della casa sono lunghe, ma non saranno frequenti, grazie alla apprezzabilissima quasi totale assenza di polvere! Ah, che vita, senza traffico e inquinamento!!!) domenica nel tardo pomeriggio ho fatto la prima uscita cinematografica irlandese e nel multisala (3) di Clonakilty (si', e' un paesino, ma abbiamo anche il cinema!!!) mi sono gustato RATATOUILLE, una vera meraviglia gia' vista con Regina e Principino a Padova ma qui rivista in inglese: w Pixar-Disney, che mondo sarebbe senza di voi!
Frase da ricordare: "Dove andrai (o dove vai)?" "Con un po' di fortuna, avanti!"
ops, nessuna delle due volte mi sono accorto di citazioni di altri disney-pixar, o almeno non me ne ricordo... qualcuno mi puo' aiutare o mi tocca tornare a vederlo?

Avendoci preso gusto, giovedi' sera sono tornato al cinema, questa volta per qualcosa di piu' adulto, vm 18 per la precisione: un ottimo AMERICAN GANGSTER, di Ridley Scott con Danzel Washington boss della droga e Russell Crowe poliziotto onesto, il tutto nella new york degli anni60-70, con la guerra del Vietnam sullo sfondo. Davvero un gran film, non perdetevelo (credo da voi debba ancora uscire, pero'), sempre che non siate deboli di cuore o stomaco, perche' violenza e droga sono mostrate senza remora...
Frase da ricordare: ??? io speravo fosse in inglese... A parte gli scherzi, dopo i primi 30 minuti di shock ho fatto un po' l'orecchio e sono riuscito a capire abbastanza, non tutto ma una cosa piu' che discreta. Ratatouille era decisamente facile, al confronto, anche se il marcato accento francese di alcuni personaggi li rendeva parecchio ostici, come in American Gangster quello italiano dei mafiosi...

Nessun commento: