Scherzetto!

Oh, finalmente riesco a riprendere in mano questo PC!
I due pignoli qui mi dicono che carnevale sia ancora lontano e che Halloween qui da noi non vale, ma capite che io non ho la più pallida idea di cosa siano, per cui non mi tocca per niente che uno sia lontano o vicino e che l'altro valga o meno, e poi se io ho voglia di fare loro (grammaticalmente corretto, che bravo!) qualche scherzo, glielo faccio e basta, perché mai dovrei aspettare un certo periodo particolare? Inoltre senza l'elemento sorpresa, che scherzo sarebbe? E in più, quei due lì scelgono sempre il momento meno opportuno per cambiarmi il pannolino, per cui una piccola ritorsione se la meritano anche, no? Se sto placidamente dormendo decidono che "è ora", non so di cosa, e via sul fasciatoio e poi sotto l'acqua; se sono in beato sonno post-primo-giro-di-pappa non mi lasciano in pace un minuto e mi cambiano per svegliarmi; se piango, magari perché semplicemente ne ho voglia (che avete, non si può?), ecco che credono sia un problema di caccapipì e mi portano in bagno...
Allora convenite che uno scherzetto ogni tanto ci sta!
Funziona così, è infallibile: mi depongono sul fasciatoio, poi mi tolgono il pannolino, mi lavano nel lavandino, mi rimettono sul fasciatoio e appena mi liberano dell'asciugamano con cui mi hanno asciugato, io rapido come una faina, mentre loro sono lì davanti... spruzzo!!! (un po' di tutto, dipende dall'estro del momento)
A volte compio autentici capolavori e riesco addiritura a colpirli, altre raggiungo almeno il pavimento, mentre in rari casi i due, che a volte sono meno sprovveduti del previsto, mi bloccano con l'asciugamano, per poi lamentarsi che ne sporco troppi...
Ma a parte il mero risultato, ciò che conta è lo spasso a vedere le facce e sentire le esclamazioni dei due polli, con toni che variano dal seccato al disperato, dal rassegnato al furibondo, passando a volte per una più adatta compiaciuta accettazione del mio innegabile talento.
Se sentite la loro versione, tipo "è un bambino tremendo che non solo va cambiato un sacco di volte al giorno, ma in più sporca tutto quando è sul fasciatoio", lasciate stare, è che sono vecchi e non riescono ad apprezzare abbastanza il lato comico assurdo della vita...
A presto, se no mi sgamano e con un post così magari se la prendono pure, non si mai con quei due là, anche perché hanno la tetta dalla parte del capezzolo! (ma so come farmi rispettare, non vi preoccupate, ho un'ugola di riconosciuto valore)
Mick

Nessun commento: