e 1!

Uheilà boys, qui grande festa!
Stamane mi svegliai e indovinate che trovai, sul frigorifero appeso che mi lasciò sorpreso?
Un augurio di complimese (io avrei detto complemese, ma sapete hanno i loro anni...) scritto, con lettere magnetiche e tutte colorate, dai due compagnoni che vivono qui in casa con me, cioè il tipo con le mani grandi che mi cambia il pannolino e la piccola bella da cui viene fuori il latte. Simpatici no? Sembra quasi che sia festa anche per loro, ma sono così felici che li lascio fare, perché ad ogni modo oggi mi stanno coccolando tanto, più ancora degli altri giorni... che pacchia!
Se passate a trovarmi festeggiamo tutti insieme, in freezer ho addocchiato del gelato e dei frutti di bosco surgelati, se non passa troppa gente...
Visto che ci siamo, vi racconto un po' come va.
Il vitto qui è sempre ottimo, e dato che è gratis e a buffet (un po' come allyoucaneat e pure for free) ho pensato di darmi alla grande abbuffata! Vi spiego come funziona: io mangio quanto voglio, per quanto tempo voglio (e siccome in mezzo mi addormento, la cosa dura già un'oretta) alle ore canoniche, cioè ogni 3, da buon ghiottone come tutti noi piccolini; poi se dopo 15-20' mi torna fame, mi sveglio da quel sonnellino leggero post-prandiale e comincio a cigolare, poi ruggisco un po', infine sbraito finché non capiscono che devono piantarla con qualsiasi cosa stiano facendo, così mi danno ancora da mangiare! Funziona abbastanza, o meglio, ha funzionato per qualche giorno, cioè finché pensavano che fosse perché di notte ho cominciato a mangiare una volta in meno, dopo vi spiego, poi pare si siano resi conto che stavo facendo un po' il furbo e quindi adesso si mettono di impegno per tenermi buono fino al pasto successivo... beh, mal che vada ci guadagno delle mezz'ore tra le braccia grandi del papà, di solito, o anche della mamma, magari anche con la musica per calmarmi!
Ah, la notte. Sì alfine ho deciso di cedere e li ho fatti contenti, almeno qualche volta, che non pensino di comandare troppo. Insomma, faccio il gentile e di notte (che poi non so cosa gli cambi, tra notte e giorno, ma se è per loro è così importante...) mi trattengo, dormo un po' di più e aspetto 4 ore tra un pasto e l'altro. Paiono apprezzare proprio tanto e devo dire che si meritano di essere un po' aiutati e ringraziati: sono sempre buoni e a mia completa disposizione!
Che altro dirvi? Beh, domenica davvero interessante, con visita ai nonniMariaPatrizio a pranzo, (buono!), così sono stato anche con ziaSofia, poi passeggiata nel grande parco di fronte, tutto verde tranquillo, m'è piaciuto. Poi a sera sono passati in visita a casa mia (nostra, va bene papà...) zioGiacomo e MissAnna, con la pizza per loro e un cibo nuovo per noi: kebab! e ammetto che concordo con i due vecchi che è un signor cibo, adesso capisco perché ci tenevano tanto a mangiarlo, mentre se ho capito bene prima la mamma non poteva, come al solito sembra per colpa mia, ma lasciamo perdere, lo abbiamo gustato e siamo a posto. I due giovani (si fa per dire) sono rimasti un po' a chiacchierare, ovviamente tra loro grandi, ma tanto io avevo da farmi la mia dose di latte, quindi li perdono.
Simpatici, speriamo ripassino presto.
E a proposito di zii e gente simpatica, ricerca conclusa con successo: ho trovato la Bionda, ziaMarta, che mi ha fatto un sacco di feste e di foto, finalmente ce l'ho fatta!
Ok, lascio spazio a papi che deve dare comunicazioni riguardo al nostro ('sta volta ho scritto giusto, mioesuo!) superconcorso!
Ciao bbbelli
Michael Lions

4 commenti:

Smart ha detto...

tanti augurissimi dal tuo ZioAndrea :))))

AL.O.F.T. ha detto...

MA grazie, almeno uno!
Domanda difficile: ma tu, sei davvero mio zio? No, ma allora cosa sei?
Qui il vecchione dice "cugino di 2°grado"..., però la cosa migliore forse è lasciare quel tuo nome altisonante "greatmoranda", perché se dico agli amici che uno così mi fa gli auguri ci faccio un figurone!
Mike

Smart ha detto...

sui rapporti di parentela c'è ancora qualche dubbio e cmq CuginoDi2°Andrea non suonava bene :)

Anonimo ha detto...

Bravo bravo, mangia kebab, vi stiamo colonizzando ahahahahah