Aggiornamenti 2012

Chiesa = siamo sempre più impegnati nella nostra cara chiesa metodista, tra canti nuovi che Mattia al piano e Elena alla voce insegnano alla congregazione; attività nuove per i bambini della "Sunday School" (corrispettivo della cripta di SanCamillo, cioè parte della messa che i bambini fanno altrove) che inventiamo e portiamo avanti (come canti, canzonicongesti, padrenostrocantato, cartelloni, teatrino di natale, chiarastella); Mattia lettore; Elena cantante per celebrazioni speciali o concerti di beneficienza (con Mattia a volte accompagnatore); Mattia responsabile ecologico...
Sono tutti contenti del nostro contributo, per cui dev'essere positivo...

Sport = dopo aver combattuto per anni con un piede dolorante, ad Aprile abbiamo risolto il problema (scarpe!) e così papàMattia si è potuto ricominciare ad allenare e soprattuto ridedicarsi all'atletica, con risultati alquanto apprezzabili (andate a vedervi le foto). Quest'anno poco Gaelic Football, ma qualche partita l'ha fatto lo stesso (con primo goal ufficiale e dei punticini).
Elena si è data al nuoto, con appuntamento settimanale con il km in piscina, semprepiùlavoro permettendo, ma anche alla corsa lunga, da sola o con un amica, tanto da completare l'annata, in Ottobre, con una 10km su percorso tutto salitaediscesa: brava!
Come già menzionato, quando ancora scrivevamo regolarmente, il 2012 (d'estate) è stato l'anno del tennis, con il nostro superclub con campi in erba!
Michele nuota e balla (vedi sotto), Sam non sta mai fermo, papà li scarrozza in bici su e giù dalla salita e in giro per il paese, ma a volte andiamo anche a piedi tutti insieme e i due ribaldi sono molto bravi.

Casa = l'anno scorso (oops, 2011...) avevamo tolto la doccia elettrica (visto che il riscaldamento scalda anche la cisterna dell'acqua), ma per l'estate serviva un altro sistema, quindi il 2012 ha visto l'arrivo del pannello solare, per la gioia del pianeta e di Michele&Sam che se non sarebbero andati in astinenza da lavoratoripercasa, anche se altri tubi da sistemare non avevano lasciato i venerati idraulici lontano per troppo tempo... Lo shed (rimessa in giardino) ha finalmente risolto i suoi problemi di umido con strato isolante interno e ristemazione del tetto. L'orto è stato produttivo nonostante l'estate mancata e il giardino è sempre bellissimo, quest'anno pure teatro della festa "olimpica" del compleanno del grande (foto in futuro).

Nessun commento: